Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: la Salernitana pareggia 1-1 al Castellani con l’Empoli

Al guizzo vincente di Cutrone nel primo tempo risponde Bonazzoli nella ripresa. Strepitoso Vicario, che respinge un rigore a Perotti

1-1 che alla fine accontenta l’Empoli, a lungo speranzoso di battere la Salernitana. I granata portano via un punto, ma non la vittoria che poteva significare una salvezza al 95%.

EMOZIONI AL CASTELLANI. Subito emozioni per le due squadre. Appena un minuto e Cutrone si divora il vantaggio dei toscani. Dall’altra parte ci prova Djuric al 7’ (palla in corner) e un attimo dopo Vicario è super su sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Gyomber. Gara viva ma ritmi più bassi, con i padroni di casa che (nonostante la salvezza certa) non regalano nulla e fanno la loro partita, andando in rete alla mezz’ora con Cutrone che (servito da Asllani riceve sulla trequarti) trafigge Sepe. La reazione dei granata è nel grandissimo rasoterra a fil di palo di Radovanovic (37’) palla out di pochissimo. Dall’altra parte (42’) Cutrone sfiora la palla davanti al portiere avversario, sciupando la ghiotta occasione del 2-0. Mazzocchi, prima dell’intervallo al 45’) ad un passo dal pareggio.

Nella seconda frazione ci si aspetta un atteggiamento più aggressivo da parte degli uomini di Nicola, che effettivamente pare maggiormente reattiva. Stop e tiro rapido di Ederson, sfera alta di poco al 5’. Al 9’ Cutrone sfiora il suo secondo gol, poi Vicario è (10’) straordinario con la mano nell’opporsi a Bonazzoli. Prima che esca dal campo, Cutrone ha il tempo di centrare il palo al minuto 11. Insiste l’Empoli, ancora pericoloso al 16’ con Bajrami, il cui mancino trova la grande riposta di Sepe in angolo. Parisi grazia al 23’ la Salernitana della seconda marcatura.

L’1-1 della Salernitana tiene sempre in corsa il Cagliari impegnato domani con l’Inter, il Genoa sempre domani ma a Napoli e ma non il Venezia che, retrocede indipendentemente dalla gara di stasera all’Olimpico con la Roma. Nuova pazzesca parata di Vicario, che ci mette d’istinto i piedi al 30’ ed evita il pareggio. Che però in rovesciata segna Bonazzoli, impattando. Massa (38’) dopo aver rivisto al Var, l’intervento di Romagnoli su M. Coulibaly, concede il penalty che dal dischetto Vicario respinge a Perotti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del noto procuratore in vista dello spareggio salvezza: “In ballo tanti milioni, non...

Tantissimi i commenti contro questa scelta illogica. Anche l’ex N°10 delle Aquile Sergio Ferretti ha...

La direzione di una gara così importante e fondamentale non può che essere assegnata al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia