
Il gol dell’armeno tiene la squadra di Mourinho in corsa per un posto nelle prossime coppe europee. L’undici di Giampaolo resta quint’ultimo
Successo esterno della Roma. A Marassi i giallorossì s’impongono 1-0 sulla Sampdoria, restando in corsa per un posto nelle coppe europee della prossima stagione. Per i blucerchiati una sconfitta che tiene ancora in bilico la loro salvezza.
TRA SALVEZZA E OBIETTIVO EUROPEO. Thorsby al tiro dopo appena 2’ e Caputo al 21’ ci provano in casa blucerchiata. Tuttavia il confronto stenta a decollare. Serve un guizzo. Che al 27’ trova Mkhitaryan, il quale supera Audero con un tocco che definiamo sporco per il tentativo errato di salvataggio da parte di Thorby. I capitolini, con la segnatura, danno l’impressione di indirizzare la partita dalla loro parte controllandola e andando vicini al 2-0 con Abraham al 44’ e Mancini un minuto dopo.
Giampaolo si affida a inizio ripresa a Quagliarella per riprendere la partita. Sampdoria più propositiva, ma Rui Patricio di fatto non è mai impegnato, anche al 20’ blocca in due tempi la battuta di Sabiri. Dall’altra parte bel taglio di Mkhitaryan (24’) per Abraham, che grazia la squadra di casa. A 3′ dalla fine Smalling salva su Quagliarella la palla del pareggio.
