Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta nel post partita: “Vittoria meritata e cercata fino alla fine. Gyasi un esempio per tutti”

Il tecnico dello Spezia ha parlato al termine della gara vinta con il Venezia.

Come nella gara d’andata, lo Spezia supera all’ultimo tuffo il Venezia ed ottiene tre pesantissimi punti nella corsa salvezza.

Al termine del match il trainer degli aquilotti, Thiago Motta, ha analizzato la sfida. Parole al miele per il match winner Gyasi ed elogi per i giocatori entrati a gara in corso. Il tecnico ha però invitato i suoi a non abbassare la guardia in vista del prossimo impegno con l’Empoli.

Di seguito le parole di Thiago Motta nella conferenza post partita:

IL PESO DEI TRE PUNTI – “Una vittoria importante contro una squadra che, come noi, ha lottato fino alla fine. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, è una gioia enorme”.

LA PRESTAZIONE – “Ho visto una squadra che sa cosa vuole, che sa gestire le sue emozioni. Abbiamo fatto una partita interessantissima contro una diretta concorrente. Vittoria meritata e cercata fino alla fine”.

IL MATCH WINNER – “Non è il momento di parlare dei singoli. Ognuno dà il massimo per arrivare all’obiettivo comune. E’ vero però che Gyasi da inizio anno ha girato molti ruoli ed anche quando è partito dalla panchina ha sempre dato una mano. Non è un caso che abbia segnato, il merito è suo per come lavora tutti i giorni. E’ un esempio per tutti, dare questa continuità di lavoro non è da tutti”.

PRIMO TEMPO SOTTO TONO – “Mi aspettavo quello che ho visto. Non era facile contro una squadra ben messa che sa difendere bene. Il Venezia ha vinto in campi non facili e sono convinto che alla fine chi ha giocato il primo tempo ha dato tutto per aiutare la squadra”.

I CAMBI – “Manaj è entrato molto bene come Salva, come Sala, come Verde. Sono ragazzi che sanno che possono essere protagonisti sia dall’inizio sia in corsa e questa è la forza del gruppo. Stanno lavorando tantissimo per ottenere emozioni come quella di oggi”.

LA PROSSIMA SFIDA – “Sono concentrato al 1000%. Abbiamo un giorno per staccare la testa e da lunedì penseremo all’Empoli.”

I SUCCESSI NEGLI SCONTRI DIRETTI – “Noi prepariamo al massimo ogni partita. Dall’inizio ad oggi ognuno ha cercato di dare il massimo per il bene del collettivo ed in campo si vede. Alla fine i protagonisti sono i ragazzi che scendono in campo ed i tifosi a cui cerchiamo di trasmettere qualcosa per arrivare insieme all’obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia