Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maltagliati: “I tifosi dello Spezia hanno una marcia in più: il “Picco” sarà scatenato!”

L’ex centrale difensivo ha vestito sia la maglia delle Aquile che quella dei sardi: “Preferirei che vincesse lo Spezia, il Cagliari si salverà. Tecnicamente è squadra superiore

Doppio ex di Spezia-Cagliari Roberto Maltagliati, arcigno difensore che contribuì al ritorno in Serie B delle Aquile, è stato oggi intervistato dal collega Fabio Bernardini dalle colonne de La Nazione.

Ecco alcune delle sue affermazioni in vista della sfida di sabato tra Aquile e sardi.

PRONOSTICO IMPOSSIBILE –Si tratta di una partita difficilissima per tute e due le formazioni, impossibile fare un pronostico. Il Cagliari ha un tasso tecnico superiore allo Spezia, ma è pur vero che stiamo parlando di una gara particolare dove basta un episodio per farla girare a proprio favore.

TIFO A DISTANZA –Da ex di entrambe le squadre preferirei che vincesse lo Spezia, perché sono certo che i rossoblu si salvezzano comunque. Il mio tifo a distanza sarà dunque per le Aquile perché i tre punti servirebbero più alla squadra di Thiago Motta che a quella di Mazzarri.

ZONA “CALDA” –Lo Spezia non è quello dell’anno scorso, mentre il Cagliari ha avuto le stesse difficoltà del campionato passato, anche se viene da un’ottimo periodo di forma. Genoa e Venezia fanno fatica a fare punti, ma l’attuale classifica non può far dormire sonni tranquilli a entrambe. La “zona calda” è a un passo, occorre stare sempre sul pezzo e riprendere a fare punti. Lo Spezia pur perdendo le ultime quattro non mi è dispiaciuto.

IL TIFO DEL “PICCO” – Il “Picco” è uno stadio troppo affascinante. Gli uomini di Motta saranno sorretti da un pubblico meraviglioso che darà loro una spinta incredibile. I tifosi dello Spezia hanno una marcia in più: aiutano a oltranza i propri giocatori, specialmente nei momenti di difficoltà. E’ troppo bello giocare in quel “catino”. E’ chiaro poi che chi veste la maglia in queste circostanze debba tirare fuori il carattere.

LA GARA –Sentirò il mio amico Giuseppe Vecchio per il racconto della gara perchè io a quell’ora sarò impegnato con la mia scuola calcio. Spero in una vittoria di gruppo delle Aquile!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli,...
L'ex arbitro ha detto la sua in merito agli episodi arbitrali che hanno penalizzato le...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia