Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferrer: “Per battere il Cagliari bisognerà curare anche i dettagli”

Il terzino iberico dello Spezia in intervista: “I tifosi ci trasmetteranno tanta passione dandoci la carica! Il futuro? Ho appena iniziato la trattativa per il rinnovo, voglio fermarmi ancora allo Spezia.

Intervista dal collega de La Nazione Fabio Bernardini l’esterno difensivo dello Spezia Salva Ferrer ha parlato della corsa salvezza delle Aquile e del prossimo delicatissimo impegno casalingo con il Cagliari.

Ecco le sue parole rilasciate al quotidiano.

SALVEZZA –Sono ottimista per la salvezza. Se riusciremo a conquistarla, considerando tutti i problemi che abbiamo avuto da inizio stagione, avremo centrato un risultato veramente importante. Fino adesso abbiamo fatto un capolavoro, dobbiamo non buttare via quello che abbiamo costruito“.

CONTA IL CAMPO – Molti scettici sulla nostra salvezza? Lasciamo gli altri parlare, pensiamo a noi, al nostro ‘Picco’. Il tempo e il campo metteranno ogni cosa a suo posto“.

MORALE –Non è in ribasso perché contro la Roma siamo rimasti in partita fino alla fine pur giocando in inferiorità numerica, mentre nel match contro la Juve abbiamo sfiorato il pareggio. Gare che hanno dimostrato la nostra capacità di poter lottare contro qualunque squadra. Sono certo che se continueremo a lavorare così duramente le vittorie arriveranno“.

SPEZIA-CAGLIARI –Sarà una partita importantissima, uno scontro diretto. La tensione sarà necessaria averla, occorrerà però dosarla nella maniera giusta, non sentendo troppo la partita, né entrando in campo rilassati. Dovremo essere intelligenti nell’interpretazione della gara per essere guerrieri. La tecnica emerge quando c’è tanta personalità, in campo dovremo mettere tanto carattere sia quando attaccheremo che quando difenderemo, curando i dettagli che fanno la differenza“.

PICCO –I nostri tifosi ci hanno aiutato sempre, ricordo nel 2020 la semifinale playoff contro il Chievo, quella partita la vinsero loro. Sono certo che il loro contributo sarà determinante anche sabato prossimo“.

LA “SCOOTERATA” DEI TIFOSI –Ho già avuto la fortuna di vivere una situazione simile negli anni scorsi e tali manifestazioni d’affetto mi hanno sempre trasmesso una carica incredibile. Questa ennesima testimonianza di vicinanza ci darà una forza straordinaria, sarà una situazione bellissima da vivere. Noi i tifosi possiamo solo ringraziarli perché sono tanti anni che ci vogliono bene e ci sostengono a oltranza.

FUTURO e RINNOVO –La mia intenzione è quella di continuare a militare nello Spezia perché qui ho sempre vissuto momenti bellissimi. La trattativa per il rinnovo è appena iniziata e spero di trovare un accordo tra domanda e offerta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...
Il Presidente dello Spezia atteso nuovamente in città nei primi giorni di Giugno per iniziare...
Nonostante la lunga trasferta e le molte difficoltà per raggiungere Cosenza i tifosi delle Aquile...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia