Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Calciatori vaccinati al 98%: messaggio positivo”

Il mondo del calcio si auto-incensa per i risultati della campagna vaccinale al proprio interno. L’AIC esulta, la Lega di A rivendica il nuovo protocollo

“Abbiamo il 98% di calciatrici e calciatori vaccinati, un messaggio positivo e importante per il Paese”. L’affermazione, raccolta dall’Ansa in occasione della presentazione del nuovo album delle figurine Panini, è di Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

CALCIATORI VACCINATI. “È un un gran messaggio, la spinta per la ripartenza e la convivenza col virus”, ha proseguito il vertice dell’AIC. A fargli eco, l’amministratore delegato della Lega Calcio di Serie A, Luigi De Siervo“Col nuovo protocollo abbiamo forzato la mano alla politica nella Conferenza Stato Regioni di mercoledì, in attesa del sì del Comitato Tecnico Scientifico – ha rimarcato -. Il ritorno della pandemia ha colto di sorpresa anche qualche calciatore, ma ora abbiamo un sistema di regole certe (con 8 positivi sulla rosa da 25 esclusi gli under si gioca, con 9 no, NdR) che consentirà al campionato di concludersi nei tempi stabiliti. Nel calendario non ci sono pause per i recuperi, le Asl non possono decidere chi debba giocare o no”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore di Calciomercato.com ha poi criticato la Lega Serie A per la scelta di...

La decisione appare definitiva: ora manca solo il comunicato ufficiale Dopo le tante polemiche sulla...

La Lega Serie A sembrerebbe orientarsi verso il cambio a favore del “Mapei Stadium” La...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia