Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Spezia, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A ha diramato il solito report pregara con alcune curiosità sul match

Come per ogni giornata, la Lega di Serie A ha diramato alcune curiosità sui match validi per la terza giornata di ritorno, fra cui Milan-Spezia. Eccone alcune.

PRECEDENTI. Il Milan ha vinto due delle tre sfide di Serie A contro lo Spezia, completa un ko nella gara di ritorno della scorsa stagione, 0-2 allo stadio Picco. Lo Spezia ha invece perso tutti e tre i precedenti al Meazza in Serie A (tra Inter e Milan).

IMBATTUTO. Lo Spezia è rimasto imbattuto in tre delle cinque gare di Serie A contro avversarie che occupavano le prime due posizioni in classifica a inizio giornata di campionato: al successo contro il Milan nel febbraio 2021 e quello contro il Napoli lo scorso dicembre si aggiunge un pareggio contro l’Inter nell’aprile 2021.

GOLEADA. Il Milan ha vinto le ultime tre partite di campionato segnando sempre almeno tre reti: l’ultima volta che ha realizzato più di due gol in più gare consecutive in Serie A è stata nel novembre 2011, quando arrivò a cinque. Il Milan ha vinto 10 delle 11 gare giocate in questo campionato contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica.

TRASFERTA. Lo Spezia ha vinto le ultime due trasferte di Serie A senza subire neanche un gol: nelle precedenti 28 gare esterne nella competizione aveva ottenuto complessivamente cinque successi tenendo la porta inviolata in appena tre occasioni.

ULTIMA MEZZORA. Nessuna squadra ha segnato più reti del Milan nel corso dell’ultima mezzora di gioco in questa Serie A (18 reti), frangente in cui lo Spezia ha realizzato appena sette gol, peggior dato del campionato.

BASTONI. Simone Bastoni ha segnato la sua prima rete in Serie A contro il Milan, nel successo 2-0 nel febbraio 2021.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per gli uomini di D’Angelo, impegnati sia nel corso della mattinata che...
paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia