Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidetti: “Contento per lo Spezia e per Bastoni: una vittoria che ci voleva!”

Lo storico bomber aquilotto aveva firmato l’altro successo contro il Genoa a Marassi: “Ho ancora la foto in casa di Ponzo che mi prende in spalla. Verde è il “top player” di questo Spezia. Vignali sta facendo benissimo a Como

Intervistato dal collega Fabio Bernardini de La Nazione l’indimenticato bomber e N°11 dello Spezia Max Guidetti ha commentato la vittoria delle Aquile contro il Genoa.

L’altro successo su quel campo contro i rossoblu, ma in Serie B, era stato firmato proprio da lui.

Ecco le sue parole.

ANALOGIE –Forse la somiglianza con quella partita ha riguardato la sofferenza che, a tratti, gli Aquilotti hanno avuto nella ripresa. Lo Spezia ha fatto un grandissimo primo tempo, complimenti ai ragazzi e a mister Motta per il livello qualitativo espresso“.

DA UNO SPEZZINO AD HONOREM A UNO SPEZZINO DOC – “Intanto mi fa assolutamente piacere essere ricordato come spezzino ad honorem, mi rende orgoglioso. Il fatto che abbia segnato uno spezzino doc come Bastoni rende il successo ancora più prezioso per tutto l’ambiente. Sono contento per Simone che ho allenato a Novara, un ragazzo che si merita la crescita esponenziale che ha avuto per la serietà e le qualità“.

FESTA FINALE CON I TIFOSI PROPRIO COME ALLORA – “In casa mia ho la foto di Paolino Ponzo che mi prese sulle sue spalle al termine di quell’impresa, lui era il simbolo di un gruppo operaio dal grande cuore che non mollava mai. All’epoca, tra di noi, c’era grande unione, carisma e personalità, una squadra dove ognuno dava l’anima per l’altro. E devo dire che domenica scorsa ho rivisto quella forza di gruppo perché vittorie come quella di Marassi non si realizzano se non c’è unità tra i giocatori. La squadra nel suo complesso ha dimostrato la voglia di fare qualcosa di straordinario. È un successo che porta entusiasmo, consapevolezza, morale, oltre ad apportare fiducia all’ambiente sportivo che vive per queste partite dal sapore speciale. Un risultato importantissimo anche per la classifica“.

DALLA SALVEZZA IN B A QUELLA IN SERIE A –Lo Spezia ha tutte le carte in regola per salvarsi e consolidarsi nella massima categoria. Conseguire una seconda salvezza in Serie A darebbe al club bianco la possibilità di ambire ad un’importante stabilità nella massima serie. Non sarà facile perché la Serie A è complicata, ma gli Aquilotti ce la possono fare“.

GRUPPO E GIOCO DI SQUADRA – “Sicuramente dal gioco di squadra. Nel derby ho visto un primo tempo di livello importante da parte delle Aquile per espressione corale. Non è semplice per una squadra che lotta per la salvezza andare a Genova a fare la partita, lo Spezia c’è riuscito dimostrando una mentalità propositiva e coraggiosa. Che è poi peculiarità di una squadra giovane che ha la spensieratezza di provare a giocare“.

VERDE IL TOP PLAYER DELLE AQUILE – Verde ha una qualità straordinaria, un top player per una squadra che lotta per salvarsi. Ci sono poi singoli interpreti che hanno qualità elevata, ad esempio Manaj, da prima punta, ha fatto una partita incredibile“.

VIGNALI E IL COMO – “Mi fa sorridere che alleno un ragazzo che veniva al ‘Picco’ a vedere le partite quando io giocavo. Sta facendo molto bene, ha realizzato anche dei gol, non è una sorpresa in Serie B“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....
Ore calde per i 'manzoniani'. La retrocessione sembra ad un passo ed il patron Di...
Sembra ormai alle spalle il grave infortunio subito in estate....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia