Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Infantino: “Il 2022 sarà un anno memorabile per il calcio”

Il presidente della Fifa ha parlato attraverso il consueto messaggio di fine anno

Come da tradizione, il presidente della Fifa Gianni Infantino ha parlato attraverso il consueto messaggio di fine anno, soffermandosi sul Mondiale e su altri temi. Ecco quanto riferisce l’Ansa.

SUL MONDIALE. “Vorrei augurare un felice anno nuovo e che tutte le speranze si realizzino nel 2022: un anno di Coppa del mondo. L’attenzione globale sarà sul Qatar a novembre e dicembre, poiché il torneo si terrà per la ventiduesima volta e la prima edizione rivoluzionaria in Medio Oriente. Le finali si disputeranno in un mondo molto diverso da quello in cui la Francia ha sollevato il trofeo a Mosca quattro anni fa e sappiamo che il palcoscenico più grande di tutti offrirà speranza e ispirazione alle persone di tutto il mondo che hanno sofferto momenti difficili a causa della pandemia”.

SUL COVID. “Allo stesso tempo continuiamo a impegnare solidarietà con l’intera comunità calcistica nella nostra azione quotidiana, come stiamo facendo con il nostro piano di soccorso Covid-19, che è stato cruciale per la sopravvivenza del calcio in molte delle nostre federazioni affiliate”.

SUL FUTURO. “La Fifa continuerà a lavorare sodo per essere all’altezza della missione di non dimenticare quelli che hanno più bisogno e che non hanno voce proteggendo al contempo la crescita sana di tutti gli altri e del movimento calcistico globale. Continuiamo a impegnarci per rendere il calcio veramente globale, ampliando il suo impatto sui giovani e sulla società in generale. Nel 2022 progetteremo il percorso per il futuro del calcio, rendendo il gioco adatto allo scopo nell’era moderna e assicurandoci di poter aumentare la competitività globale. Il 2022 sarà un anno speciale e memorabile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Presidente della Fifa ha parlato in merito ai costi legati ai Procuratori. Il Presidente...

Il presidente della Fifa fa riflettere sulla presa di responsabilità da parte dei club scissionisti,...

Le parole del numero uno del calcio mondiale Gianni Infantino, Presidente della FIFA, vede la...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia