Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli verso il Genoa: il Grifone propone il “prestito a premio”

Il giovane attaccante arriverà in Liguria con la formula del prestito oneroso (2 milioni) ma il Grifone chiederà degli sconti rispetto alle presenze

Manca ormai una manciata di gironi all’apertura del calciomercato e al via al lungo tam-tam fatto di trattative e voci. Le certezze sono poche: chi deve salvarsi proverà il colpo in grado di svuotare la stagione e gli scontenti cercheranno una sistemazione adeguata. L’Atalanta, chiuso l’affare Boga, si muoverà solo se necessario in entrata, ma sta lavorando per piazzare qualche elemento che, gioco forza, sta trovando poco spazio. Dando per concluso il passaggio di Matteo Lovato al Cagliari, si lavora per sistemate Roberto Piccoli.

Genoa-Piccoli si può fare con una formula originale

Il giovane attaccante rischia di avere un minutaggio ridotto anche nel 2022 e la cosa migliore da fare per valorizzarlo è mandarlo in prestito, anche perché le pretendenti non mancano. Quella del Genoa resta una pista calda e l’affare potrebbe concludersi con una formula molto originale. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Piccoli dovrebbe arrivare in rossoblù con la formula del prestito oneroso con il Genoa che dovrà versare al club di Percassi circa due milioni di euro, ma con una particolarità che garantirà al Grifone una sorta di sconto in base alle partite giocate da Piccoli. Di parla di circa 700 mila euro in meno per cinque presenze, di 1,4 milioni per dieci gare e 2 milioni per quindici partite, di fatto pareggiando il costo del prestito oneroso. Insomma, più Piccoli giocherà e meno costerà alle casse rossoblù. L’idea è stata del nuovo general manager del Genoa, Johannes Spors, sicuramente è innovativa, vedremo se anche efficace, ma di sicuro permettere a tutte le parti in causa di trarre soddisfazione dall’affare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia