Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Al “Maradona” sará importante il fattore mentale”

Il tecnico aquilotto ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Spezia.

Il trainer dello Spezia Thiago Motta è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia.

A poche ore dalla sfida che le aquile sosterranno al “Diego Maradona” con il Napoli, l’allenatore dei bianchi ha presentato i prossimi avversari ma è tornato anche sul pari ottenuto contro l’Empoli nella scorsa giornata.

Ecco le parole di Thiago Motta riportate dal sito ufficiale del club di Via Melara:

LA SFIDA CON L’EMPOLI – “Quello che mi è piaciuto della partita contro l’Empoli è il fatto che anche nei momenti in cui abbiamo sofferto di più siamo rimasti compatti e abbiamo giocato come una squadra. Non dobbiamo dimenticare che l’Empoli al momento è molto in forma, pertanto non si è certamente trattato di una gara facile. Sicuramente nel primo tempo avremmo potuto stare più alti, essere più coraggiosi, e approfittare meglio dei possessi palla, ma alla fine è comunque arrivato un punto prezioso”.

I PROSSIMI AVVERSARI – “Mi aspetto il miglior Napoli possibile, è vero che ci sono molti giocatori importanti che non scenderanno in campo, ma ce ne sono altrettanti di grande valore che quando entrano riescono a tenere alto il livello della squadra. Noi faremo la nostra partita, sarà una bella sfida giocare contro una squadra che è stata costruita e lotta per la vetta della classifica”.

FATTORE MENTALE – “Giocare partite del genere è bellissimo, il ‘Maradona’ sarà pieno di tifosi e noi dovremo essere capaci di gestire le emozioni. Quando si parla di una squadra ci sono moltissimi aspetti da analizzare, e credo che il fattore mentale sia importantissimo; è un momento importante per noi, si chiude l’andata con una sfida affascinante è difficile, vedremo di dare il massimo e fare del nostro meglio“.

IL CAMMINO – “Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, gli anni scorsi abbiamo visto squadre partire molto bene e non riuscire a raggiungere neanche l’Europa League e altre iniziare con molte difficoltà per poi salvarsi facilmente. Adesso sta a noi lavorare al massimo ogni giorno e provare ad approfittare di ogni partita che ci aspetta per portare a casa punti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli,...
L'ex arbitro ha detto la sua in merito agli episodi arbitrali che hanno penalizzato le...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia