Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanto costerebbe l’eventuale esonero di Motta?

Proviamo a fare i conti in tasca allo Spezia, qualora decidesse di interrompere il rapporto con il tecnico italobrasiliano

La domanda posta nel titolo è semplice, la risposta è invece un po’ più articolata perché nel contratto sottoscritto in estate fra Thiago Motta e lo Spezia sono presenti molte clausole. Quindi, Il Secolo XIX ha provato a fare un po’ di chiarezza.

ESONERO ENTRO IL 31 DICEMBRE. Qualora lo Spezia esonerasse Motta prima del termine dell’anno solare, il club dovrà sborsare una penale di 400.000 euro, che non esisterebbe più se l’interruzione del rapporto arrivasse dall’1 gennaio 2022.

RETROCESSIONE. Nel malaugurato caso in cui lo Spezia retrocedesse in Serie B e l’esonero arrivasse dopo l’1 gennaio, a Motta spetterebbero “solo” 6 mesi di stipendio e poi scatterebbe la risoluzione consensuale.

PROSSIME GARE. Motta si gioca tutto quindi nelle prossime tre gare contro Lecce, Empoli e Napoli, così come lo Spezia chiamato a guadagnare terreno su rivali che annaspano, ma che a gennaio potranno rinforzarsi sul mercato.

SOSTITUTI. Ma qualora Motta venisse cacciato, chi potrebbe accettare una panchina come quella dello Spezia senza aver certezza che il club possa operare sul mercato a gennaio? Di nomi, per vari motivi, se ne sono fatti molti: dalla scommessa Farioli (appena esonerato dal Karagumruk), Bordin, addirittura Pirlo e Seedorf. Senza dimenticare Maran.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima seduta è in programma per il pomeriggio di domani....
L'incredibile decisione è arrivata in seguito alla direzione di Pisa-Cremonese....
Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia