Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: oggi partono i sedicesimi, lo Spezia in campo giovedì

Le Aquile ospitano il Lecce: in palio il passaggio agli Ottavi di Finale contro la Roma

Il calendario del calcio italiano vedrà la disputa, da domani a giovedì, dei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Un evento che coinvolge anche lo Spezia. Le Aquile, in grande difficoltà in campionato (quartultimi) ospiteranno giovedì prossimo al “Picco” il Lecce terza forza del torneo di Serie B che domenica ha perso lo scontro diretto con il Pisa capolista. Salentini guidati da mister Baroni in panchina.

Lo Spezia arriva a questo punto della competizione dopo aver eliminato il Pordenone nel turno precedente in quella che fu la prima vera partita delle Aquile di questa stagione dato che i ragazzi di Thiago Motta non poterono disputare amichevoli per l’epidemia Covid-19 che colpì l’intera rosa quest’estate.

Se lo Spezia dovesse eliminare il Lecce agli Ottavi di Finale troverebbe la Roma come già successo la scorsa stagione.

LE ALTRE GARE. Il programma dei sedicesimi si apre domani alle 15 con Venezia-Ternana, con la vincente che affronterà l’Atalanta. Alle 18 alla Dacia Arena si gioca Udinese-Crotone (Lazio l’avversaria degli ottavi) mentre alle 20.45 sfida tra squadre di Serie A agli ultimi posti, quella tra Genoa Salernitana. In palio la contesa al Milan. Mercoledì alle ore 18 ecco Cagliari-Cittadella, la vincente sfida il Sassuolo, ecco poi  Hellas Verona-Empoli, che interessa l’Inter, alle 15 e Fiorentina-Benevento alle 18, con obiettivo Napoli agli ottavi. Giovedì, infine, alle 21. Sampdoria-Torino. La vincente se la vedrà contro la Juventus. Possibile dunque un derby in caso di successo dei granata. Tutte le partite in diretta tv in chiaro su Italia 1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante dello Spezia dopo la salvezza: "Abbiamo festeggiato tutta la notte: al momento le ore...
Ecco il programma completo degli spareggi per la promozione in Serie A e per la...
L'attaccante è stato assoluto protagonista della marcia trionfale del Como....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia