Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il Derby dell’Appenino si colora di viola

La Fiorentina batte a domicilio il Bologna. I ragazzi di Italiano vincono al Dall’Ara grazie alle reti di Maleh, Biraghi e Vlahovic dando un segnale forte alle big per un posto in Europa

Successo Fiorentina nel derby dell’Appennino, valido per il quarto anticipo della Lega Serie A 2021/2022. La vittoria esterna per 3-2 sul Bologna certifica che, per giocarsi un posto in Europa, ci sono anche gli uomini del presidente Commisso.

OBIETTIVO VISTA SULLA ZONA EUROPA. Gara con tanta intensità tra le due contendenti, con gli ospiti che appaiono più attivi dei felsinei, comunque al tiro senza successo con Svamberg al 29’ e Barrow due minuti più tardi. A sbloccare l’incontro è per i toscani, è Maleh al 34’ bravo nel superare Skorupski sul cross di Gonzalez, con una conclusione sul secondo palo in anticipo sul compagno di squadra Sottil. Reazione emiliana che produce il pareggio di Barrow, grazie ad una super conclusione al 42’, con palla che si insacca forte sotto la traversa, dove Terracciano non può nulla.

Gol che arriva nel momento migliore della squadra di Italiano, la quale ritorna in vantaggio al 6’ del secondo tempo sulla punizione calciata da Biraghi (concessa per fallo di Theate su Gonzalez) in girata col mancino. 22’: Skorupski, vedendosi saltato da Vlahovic, lo atterra commettendo fallo da rigore. Che lo stesso attaccante segna senza difficoltà. Momento difficile per il Bologna, che però (su conclusione sporcata da Odriozola che beffa il suo portiere Terracciano) accorcia le distanze a 7’ dalla fine, con Hickey. Tornano i fantasmi di Empoli in casa viola nel finale di gara. Che però non cambia più come punteggio, con la Fiorentina che può festeggiare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del noto procuratore in vista dello spareggio salvezza: “In ballo tanti milioni, non...

Tantissimi i commenti contro questa scelta illogica. Anche l’ex N°10 delle Aquile Sergio Ferretti ha...

La direzione di una gara così importante e fondamentale non può che essere assegnata al...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia