Resta in contatto

News

Serie A, successi in rimonta per Empoli e Sampdoria

Negli anticipi del Sabato le due compagini strappano punti pesanti in ottica salvezza.

Alle ore 15.00 sono andati in scena gli anticipi del Sabato della quattordicesima giornata di Serie A.

Incredibile successo per l’Empoli di Andreazzoli che, al “Castellani”, supera la Fiorentina di Italiano con una grande rimonta nei minuti finali.

Succede tutto nella ripresa. Al 57° è il solito Vlahovic a sbloccare l’incontro a favore della “viola” con un’ “estirada” a centro area su perfetto invito di Callejon. L’Empoli rimane in partita fino alla fine e negli ultimi minuti di gara trova una straordinaria rimonta: all’87° Bandinelli sfrutta un’indecisione di Terracciano per siglare il gol del pareggio mentre due minuti dopo è Pinamonti a realizzare la rete da tre punti con un destro chirurgico da pochi passi.

Nell’altra gara, importante successo per la Sampdoria contro l’Hellas Verona al “Ferraris”. Sono gli scaligeri a trovare per primi il vantaggio grazie a Tameze (37°). Ad inizio ripresa Candreva riporta la gara sulla parità. Al 77° Ekdal sposta l’equilibrio a favore dei blucerchiati che, al 90°, chiudono i conti con Murru.

In virtù di questi risultati, l’Empoli sale momentaneamente al 10° posto con 19 punti mentre la Sampdoria allontana provvisoriamente la zona rossa portandosi al 15° posto con 15 punti. In attesa delle restanti gare, Fiorentina ed Hellas Verona rimangono rispettivamente all’8° e 9° posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News