Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: ecco il bilancio relativo al tecnico aquilotto

Il portale Tuttomercatoweb ha analizzato quanto fatto dagli allenatori della massima serie italiana. Ecco il focus sul trainer delle aquile.

Il noto portale calcistico Tuttomercatoweb ha puntato la lente d’ingrandimento sul rendimento dei vari allenatori del campionato di Serie A.

E’ stata stilata infatti una speciale graduatoria che tiene conto dei risultati ottenuti, dei gol fatti e subiti e della media punti delle squadre allenate da questi.

L’aquilotto Thiago Motta si è classificato al 14° posto con una media voto pari a 6.04. Alle sue spalle, però, figurano nomi davvero eccellenti: su tutti spiccano quelli del tecnico della Roma José Mourinho (15°) e di quello della Juventus Massimiliano Allegri (19°).

Ecco l’analisi relativa a Thiago Motta:

Al quattordicesimo posto THIAGO MOTTA (Spezia)
Meritano tutti una seconda chance e Thiago Motta dopo il flop del Genoa sta meritandosi la Serie A tenendo a galla uno Spezia quasi condannato ai nastri di partenza. Dopo un terzo di stagione gli aquilotti sarebbero salvi, ottenendo punti pesanti ma anche prestazioni di qualità. Anche quando il confronto è impari a livello di qualità assoluta, come contro Milan e Juventus, la squadra non solo non ha rinunciato a giocare ma ha anche messo seriamente in difficoltà gli avversari più blasonati. 4-2-3-1 è la tattica prevalentemente adottata dopo un inizio col 3-4-3 messo in cantina dopo un pesante 6-1 subito contro la Lazio. I voti: sono già tre i 7 in pagella meritati, contro Venezia, Salernitana e Torino. Altrettanti i 5 pieni.

Bilancio attuale:
3 vittorie
2 pareggio
7 sconfitte
13 gol fatti
26 subiti
media punti: 0.92

media voto: 6.04

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...
Nessuna sanzione per lo Spezia in vista dello scontro salvezza con il Cosenza....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia