Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Motta: “Fiorentina superiore, da domani pensiamo al Torino”

motta

Il tecnico dello Spezia analizza il ko contro i viola cercando di analizzare gli aspetti in cui si può migliorare

“La Fiorentina è stata superiore dal primo minuto, nel primo tempo abbiamo cercato di tenerla, ma poi l’1-0 ha complicato le cose”. Sintetica, ma chiara l’analisi dell’allenatore dello Spezia Thiago Motta che, con onestà, ammette la superiorità degli avversari.

SUI CAMBI. “Dalla panchina ci aspettiamo sempre di più dai nostri, in alcuni momenti abbiamo fatto bene, ma non siamo riusciti ad essere pericolosi. C’è stato qualche contropiede, ho visto dei miglioramenti ma non tali per rimettere in equilibrio la partita.  Oggi è stata una gara dura e difficile, sono stati superiori. In passato abbiamo disputato partite in cui abbiamo fatto meglio, sfruttando gli spazi e creando pericoli anche ad avversari di livello, ma oggi no. Dobbiamo cercare di migliorare dove possiamo e pensare alla prossima avversaria”.

SUL FUTURO. “Dobbiamo fare di più dell’avversario, gestire meglio la palla quando abbiamo il possesso. Preoccupazioni? Prima devo rivedere la partita per valutare le cose che abbiamo fatto bene e quelle che non abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto dei contropiedi ma non li abbiamo concretizzati”. 

SUL CAMPIONATO. “In questo momento si può dire tutto e il contrario di tutto. Oggi c’è questa sconfitta da digerire, perdere 3-0 fa male, ma dobbiamo imparare che queste situazioni fanno anche crescere. Questi sono momenti in cui uno cerca e guarda in cosa si può migliorare”.

SU ITALIANO. “Ha fatto un buon lavoro allo Spezia e sta facendo altrettanto alla Fiorentina, gli auguro tutto il bene. L’ho ringraziato per i complimenti che mi ha fatto e ho ricambiato”. 

SU VLAHOVIC. “Sta iniziando ora a dimostrare il suo valore, il futuro è nelle sue mani. Vedremo se riuscirà a costruirsi una grande carriera, ma ora è solo all’inizio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia