Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emil Holm, il “Lichtsteiner svedese” prossimo aquilotto

Continua a crescere il laterale difensivo “parcheggiato” da Pecini ai danesi del SonderjyskE. Nell’ultima giornata di campionato ha trovato la prima rete stagionale

Nonostante la tremenda annata che sta vivendo il SonderjyskE, formazione danese di proprietà della famiglia Platek, continua a brillare con i danesi la stella di Emil Holm.

Il terzino svedese gioca nella formazione danese da tre stagioni, dopo gli esordi da giovanissimo in patria con il blasonato Goeteborg.

Da quest’estate però è di proprietà dello Spezia ed è in prestito al SonderjyskE cosa che permetterà di portarlo in maglia bianca la prossima stagione anche se verrà confermato il blocco del mercato per la sentenza FIFA.

In continua crescita

Holm è un terzino destro a tutta fascia di 21 anni che tra Goeteborg e SonderjyskE ha finora totalizzato 82 presenze con 8 gol e 9 assist serviti.

Il ragazzo in questa stagione sembra aver fatto il definitivo salto di qualità.

Nell’ultima partita di campionato ha sbloccato dopo soli 6′ minuti il punteggio in casa del Midtylland (nella foto il suo stacco di testa vincente, Ndr) anche se poi i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio nella ripresa vincendo per 3 – 2.

Guarda caso proprio dopo che Holm era stato sostituito all’intervallo.

In questa stagione finora ha totalizzato 13 presenze con 1 gol e 1 assist, ma la sua squadra langue al penultimo posto in classifica a quota 9 punti.

A parte i più attenti tifosi dello Spezia in Italia si sono accorti di lui grazie all’ultima partita dell’Italia Under21 di Nicolato contro i pari età della Svezia.

Il suo assist al 92°, trasformato in rete da Prica, ha portato al pareggio degli svedesi lasciando ancora aperta la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria.

Con la formazione Under21 vanta finora 3 presenze 2 gol e 1 assist: mica male!

Paragonato a Lichtsteiner

In patria lo paragonano a Stephen Lichtsteiner, un terzino destro che non ha bisogno di presentazioni e che ha vinto praticamente tutto con la Juventus.

Holm del terzino svizzero ha sicuramente la facilità di corsa e una progressione devastante.

Del resto pur giocando in difesa le sue folate offensive sono all’ordine del giorno: arriva sul fondo per mettere cross per i compagni o inserirsi in area.

A tutto questo aggiunge un fisico da vero granatiere con i suoi 191 cm. di altezza.

Insomma è un laterale di difesa moderno che attacca come un’ala.

In Italia a lui si sono già interessate Empoli e squadre del campionato cadetto, ma Pecini ci ha visto lungo e lo ha bloccato.

Non partirà a Gennaio e la prossima estate i tifosi dello Spezia se lo potranno godere con la maglia bianca indosso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il più oneroso acquisto estivo della campagna trasferimenti di Macìa ha deluso in maglia bianca,...
Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia