Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Figc, ecco il nuovo protocollo: stadi aperti al 75% in zona bianca

La Federcalcio ha aggiornato il protocollo in materia di contenimento della pandemia da Covid-19 e ci sono alcune importanti novità

PROTOCOLLO – Come riportato dal sito ufficiale della Figc, è stato pubblicato oggi il nuovo protocollo per la pianificazione, organizzazione e gestione della stagione sportiva 2021/2022 finalizzato al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il documento è valido per gli allenamenti, l’attività pre gara e le gare in presenza di spettatori. Si tratta di un ulteriore aggiornamento del documento già in essere da inizio stagione.

NOVITÀ. Il protocollo pubblicato oggi riguarda sia i campionati professionistici che la Primavera, così come la Serie A femminile e l’attività degli arbitri. L’aggiornamento più importante riguarda le nuove disposizioni di legge in materia di accesso degli spettatori allo stadio per il 75% in zona bianca, nonché a quanto deciso dalla Commissione medico scientifica federale nell’ultima riunione in merito all’allineamento del regime di testing dei gruppi squadra secondo quanto previsto dallo Stato in materia di green pass. Dunque aumenta ancora la capienza degli stadi, mentre il green pass diventa obbligatorio per giocatori e staff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega giornalista de La Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza: "Tutte devono stare in...
Non si vuole rischiare una ricaduta dopo il consulto in Polonia. Si spera di avere...
Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia