Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aquilotti in Prestito: Capradossi e Vignali colonne di Spal e Como

Mraz si riscopre bomber in Slovacchia. Kornvig e Holm colonne del Sonderjyske. Figoli buon minutaggio con la Carrarese. Poco spazio per Colombini, Bozhanaj e Stijepovic

Tanti i giocatori dello Spezia in giro per il mondo in prestito in molte squadre tra le serie inferiori italiane e i campionati stranieri di Danimarca, Portogallo e Slovacchia.

Andiamo a vedere come sta andando la loro stagione.

CAPRADOSSI (Spal): Il buon Elio è oramai un punto di riferimento della difesa di Clotet. Anche nell’ultima partita disputata contro il Parma Capradossi era l’architrave portante della difesa “spallina” in coppia con Vicari. La gara è terminata sul 2 – 2 con le reti di Viviani e Colombo che hanno recuperato il doppio svantaggio iniziale. La Spal è attualmente 14° in classifica a quota 8 punti, ma Capradossi sta comunque dimostrandosi elemento di valore. Al termine della stagione rientrerà in maglia bianca per prendere il posto di Erlic già ceduto al Sassuolo.

ELLERTSON (Spal): Il talentino del nord europa sta trovando poco spazio in Prima Squadra con Clotet scendendo maggiormente in campo con la Primavera di cui è uno dei punti di forza.

VIGNALI (Como): Anche Vignali è diventato elemento insostituibile della difesa lariana occupando sempre la corsia di destra dei “blues” neo promossi. Nell’ultima giornata il grande successo con il poker di reti rifilato a domicilio all’ambizioso Brescia di Filippo Inzaghi.

HOLM (Sonderjyske): Il terzino destro svedese è uno degli inamovibili della formazione danese di “casa Platek”. Se la squadra sta soffrendo particolarmente con un penultimo posto in classifica il giocatore dello Spezia è tra i più presenti in campo. Nell’ultima giornata è stato schierato quinto di destra nel 3-5-2 nel poker subito in casa dell’Aalborg ed è stato sostituito al 59°.

KORNVIG (Sonderjyske): Discorso simile a quello del compagno di squadra Holm per il centrocampista danese. Anche lui è sempre tra i più presenti e più utilizzati dell’intera rosa. Titolare come mezzala sinistra nel centrocampo a cinque visto nella sconfitta contro l’Aalborg è stato sostituito all’intervallo con la squadra sotto per 2 – 0.

LEO SANCA (Casa Pia): L’attaccante portoghese in prestito alla formazione della serie cadetta del Portogallo nell’ultima giornata è entrato al 61° al posto del già ammonito Jota Silva. Il Casa Pia ha battuto nella circostanza lo Sporting de Covilha per 4-0 e attualmente staziona al quinto posto in classifica a quota 13 punti a una sola lunghezza dai Play-Off promozione, ma anche dal secondo posto che vale la promozione diretta nella massima serie portoghese.

BOZHANAJ (Casa Pia): Niente da fare per l’ex talento dell’Empoli che non ha ancora debuttato con la Prima Squadra dei portoghesi,

MRAZ (Slovan Bratislava): Il centravanti slovacco è il nuovo “faro” dell’attacco della formazione di mister Weiss dove ha sostituito Strelec senza farlo rimpiangere. Come avevamo già scritto (LEGGI QUI) nell’ultimo turno è arrivato il pokerissimo ai danni del Pohronie aperto proprio dalla rete dell’attaccante in prestito dallo Spezia. Per lui finora 4 gol in 5 partite con una media di una rete ogni 66′ minuti disputati.

FIGOLI (Carrarese): Anche grazie al suo inserimento in campo la sua squadra ha ottenuto il pareggio in rimonta contro l’Aquila Montevarchi che si stava imponendo inizialmente per 0-2. Mister Di Natale lo vede comunque di buon occhio tanto che il centrocampista spezzino ha finora collezionato oltre 350′ minuti di presenza in Serie C.

STIJEPOVIC (Pistoiese): Non scende in campo nel derby pareggiato a reti bianche in casa del Siena di mister Alberto Gilardino e Claudio Terzi. Nella gara di ieri persa in casa contro il Teramo entra invece in campo al 67°. L’allenatore spezzino dell’olandesina David Sassarini per ora “lo vede” poco concedendogli soltanto 122′ minuti in campo.

COLOMBINI (Giana Erminio): Sconfitta di misura interna con il Legnago Salus, ma il terzino spezzino non era tra i disponibili per mister Brevi. Finora il ragazzo di Spezia ha collezionato 182′ minuti di presenza con la Giana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, di proprietà dello Spezia, è approdato al club spagnolo lo scorso Gennaio con la...
Il terzino era presente in tribuna allo stadio "Alberto Picco" per Spezia-Lecco. Ha un contratto...
Un "tifoso speciale" per le Aquile contro il Lecco: il terzino iberico, affetto da una...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia