Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SVINCOLATI – Ecco le occasioni dall’estero con nomi dal grande passato

Dopo aver analizzato reparto per reparto le occasioni “italiche” dal mercato degli svincolati andiamo ora a guardare in giro per l’Europa che “occasioni” presenta il calciomercato dei senza contratto.

Ricordiamo che lo Spezia potrà tesserare un calciatore in regime di svincolo fino al prossimo 2 gennaio 2022.

DIFENSORI

Francese, 33enne con 116 presenze, 5 gol e 3 assist in Serie A con le maglie di Udinese ed Hellas Verona. Dallo scorso giugno Thomas Hertaux è un calciatore senza contratto. 97 presenze e 5 gol in Francia con il Caen, è reduce dall’annata con il Pohronie nella massima serie slovena. Si tratta di un vero e proprio jolly in grado di agire al centro della difesa a tre o quattro oppure da quarto di destra.

E’ stato uno dei difensori più pagati con i 45 milioni di euro versati dal Manchester City al Porto, ma da giugno Eliaquim Mangala è un giocatore senza squadra. Francese classe ’91 vanta 99 presenze con lo Standard Liegi, 79 in Inghilterra tra Manchester City ed Everton, 95 con 13 gol con il Porto, mentre nell’ultimo biennio ha vestito per 54 occasioni la maglia del Valencia. Fortissimo fisicamente, il suo ingaggio è però sicuramente fuori portata.

CENTROCAMPISTI

In cabina di regia o da mezzala il mancino di Marko Marin si è sempre fatto apprezzare negli anni, ma dopo le ultime esperienze in Arabia Saudita è rimasto senza squadra. Eppure in carriera ha vestito casacche blasonate come quelle di Chelsea, Olympiakos, Stella Rossa Belgrado, Siviglia, Werder Brema, Borussia Moenchglabdach, Trabzonspor e perfino la casacca viola della Fiorentina. 390 presenze, 53 gol e 114 assist serviti per il gol dei compagni il suo biglietto da visita.

Classe e rapidità non sono mai mancate al talentino francese Hatem Ben Arfa abile a disimpegnarsi sia a centrocampo che in attacco. A 34 anni può ancora regalare giocate importanti dopo il suo svincolo dal Bordeaux. In carriera ha vestito anche le maglie di Nizza, Paris Saint Germain, Newcastle, Rennes, Valladolid, Olympique Marsiglia, Lione e Hull City. 324 presenze, 56 gol e 42 assist il suo curriculum sportivo.

Mancino educatissimo e di gran classe: Gaston Ramirez si è sempre fatto apprezzare per la qualità delle sua giocate pur avendo un talento discontinuo. Un giocatore che farebbe innamorare uno stadio come il “Picco”. Svincolato dopo l’ultima stagione alla Sampdoria, in carriera ha calcato oltre che i campi della Serie A (173 partite, 26 gol e 27 assist) anche quelli della Premier League (94 partite, 9 gol e 10 assist).

ATTACCANTI

Nomi che fanno ancora sognare tra i migliori attaccanti in circolazione senza contratto. Si va dall’inglese Daniel Sturridge reduce da un’esperienza in Turchia, ma in passato protagonista con Liverpool e Chelsea a il colosso fragile Andy Carrol centravanti che ha fatto impazzire i tifosi di West Ham e Newcastle.

Restando in tema d’Inghilterra ecco anche Wilfried Bony e Kevin Mirallas rispettivamente svincolati dall’Al Hittad e dal Gazientespor. Il primo in Inghilterra ha indossato le maglie di Manchester City e Swansea City. Il secondo quella dell’Everton, ma lo abbiamo visto in Italia anche con la maglia della Fiorentina.

A 37 anni non ha poi ancora deciso il proprio futuro Carlos Tevez. L’Apache si è appena svincolato dal Boca Juniors.

Chi stuzzica però la fantasia in maniera maggiore è sicuramente il basco Fernando Llorente. A 36 anni si ritrova in regime di svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Udinese. Potenza e classe, oltre che tantissima esperienza anche di Serie A dove ha vestito le maglie di Juventus e Napoli. Questo sì che sarebbe l’innesto giusto per un reparto giovane come l’attacco aquilotto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia