Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una “Formica Atomica” per Thiago Motta? (TWEET)

Secondo l’esperto di mercato francese Loic Tanzi lo Spezia sarebbe interessato a Sebastian Giovinco. L’allenatore delle Aquile spinge per avere il suo ex compagno di Nazionale, ma c’è concorrenza

Con il ritorno di Agoumé all’Inter per fine prestito lo Spezia ha la propria maglia N°10, indossata nella scorsa stagione dal centrocampista francese, ancora vacante.

Una maglia che nella prossima, ormai imminente, stagione potrebbe essere indossata da Sebastian Giovinco.

Almeno questo è quanto sostiene il giornalista francese esperto di calciomercato Loic Tanzi.

Sull’attaccante, ex nazionale italiano, ci sarebbero varie squadre e tra queste anche lo Spezia che tenterebbe il giocatore con un ritorno in Italia.

Sempre secondo il giornalista francese proprio Thiago Motta avrebbe un contatto diretto con Giovinco visto che i due erano entrambi compagni con la Nazionale Italiana.

LA CARRIERA

Giovinco attualmente milita nell’Al-Hilal Riyadh con cui ha siglato 16 reti e fornito 19 assist in 82 partite vincendo due campionati dell’Arabia Saudita, una Coppa Nazionale e una Coppa Campioni Asiatica.

In precedenza una lunga militanza nel Toronto FC conclusa con 142 “caps“, 83 gol e 51 assist vincendo un campionato MLS, tre titoli canadesi e la Coppa Campioni Nord Americana.

In Italia Giovinco è cresciuto con la maglia della Juventus poi indossata in Prima Squadra in due diverse occasioni per un totale di 130 gare, molti spezzoni, 20 gol e 23 assist.

In Serie A ha militato anche con Empoli e Parma realizzando 29 gol e 23 assist in tre stagioni con il record di segnature di 15 gol in Emilia.

Con la Nazionale Italiana 23 presenze e 1 rete.

Il contratto di Giovinco è in scadenza il prossimo 31 dicembre e anche il neo promosso Venezia sta pensando a lui per rinforzare la squadra.

Ora, a 34 anni, “La Formica Atomica” potrebbe davvero rientrare in Serie A per concludere al meglio la propria importante carriera e lo Spezia starebbe alla finestra con Thiago Motta pronto ad accoglierlo…

 

Photo Credits: Sebastian Giovinco Official

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...

Altre notizie

Calcio Spezia