Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vignali: “In ritiro tanti possesso palla e torelli fin da subito, è il credo di Motta!”

Il giocatore spezzino è il secondo a parlare dal ritiro dopo Capitan Maggiore. “Ai tifosi auguro di poter gioire ancora una volta insieme a noi. Vogliamo ritrovarli allo stadio!”

Sono al sesto ritiro con la maglia dello Spezia perché l’anno scorso abbiamo saltato a causa del Covid. Fortunatamente abbiamo concluso la stagione con la promozione e poi ci siamo salvati in Serie A. Ogni volta è una bella emozione iniziare la stagione in ritiro con i miei compagni“.

Esordisce così lo spezzino Luca Vignali direttamente dal ritiro di Prato allo Stelvio.

Dopo Capitan Maggiore è un altro prodotto del Settore Giovanile delle Aquile, arrivato con successo in Prima Squadra, a prendere la parole dopo i primissimi allenamenti del ritiro.

Come stanno andando i primi giorni?
Sono sempre i giorni più faticosi, perché bisogna riprendere il ritmo ma stiamo spingendo forte e ci stiamo adattando bene“.

Chi è il tuo compagno di stanza?
Elio Capradossi, abbiamo un bellissimo rapporto, siamo alla quarta stagione insieme ed è bello condividere con lui anche il tempo fuori dal campo. Un suo difetto? Ogni tanto mette un po’ troppa musica ma mi piace, non lo trovo un difetto. Magari lo è per le camere affianco“.

Qual è l’incubo per voi calciatori in questa fase di ritiro?
La sveglia al mattino, è la cosa che ci dà più fastidio. Al mattino siamo abituati a rilassarci un po’ durante l’estate, quindi riprendere e svegliarsi presto per fare colazione e allenamento è la cosa più fastidiosa, ma lo facciamo volentieri. Per l’allenamento la cosa fastidiosa è la corsa, ma sappiamo che è fondamentale per tenere alti i ritmi durante le partite. Lo facciamo e cerchiamo sempre di avere il sorriso“.

Che impressione ti ha fatto Thiago Motta?
Mi sembra una persona che sa cosa vuole e che ha tanta voglia di dimostrare. Subito ci ha iniziato ad allenare con tanti possessi palla e torelli, che racchiudono il suo credo calcistico. Oggi ha iniziato a parlare di riconquistare la palla, che sarà uno dei punti importanti per il suo gioco. Siamo molto contenti“.

Un messaggio per i tifosi?
Ai tifosi dello Spezia auguro di gioire insieme a noi ancora un altro anno. Noi daremo il massimo e spero che possano tornare a sostenerci allo stadio, per poter esultare insieme quando vinceremo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia