Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si spegne il sogno Liga per Umar Sadiq

Il suo Almeria eliminato dal Girona nella semifinale Play-Off: lui chiude la sua stagione con 28 gol tra Serbia e Spagna

Una stagione da 22 gol e 7 assist in 42 partite non è basta all’ex centravanti dello Spezia Umar Sadiq a conquistare la promozione in Liga con il suo Almeria.

L’attaccante, ex promessa del calcio internazionale e lanciato nelle Giovanili delle Aquile, è rimasto a secco nel doppio confronto Play-Off con il Girona.

Possibile promozione già compromessa nella gara di andata dove il Girona si è imposta 3-0 con due reti già nei primi cinque minuti.

Nel ritorno invece l’Almeria non è riuscita a scardinare lo 0-0 ed è uscita dalla competizione.

Rimane comunque la grande stagione del centravanti nigeriano ex Spezia con una valutazione che è schizzata intorno agli otto milioni di euro.

Per il 24enne di Kaduna questa è la miglior annata della carriera tra i professionisti perchè alle 22 reti spagnole vanno sommate le 6 messe a segno con il Partizan con cui aveva iniziato la stagione: 28 gol e 9 assist sono un bottino da non sottovalutare.

Anche in Serbia, nel campionato precedente, Sadiq si era “risvegliato” con 18 gol e 14 assist tra campionato ed Europa League.

Il ragazzo sembra ormai maturo e potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo a meno che l’Almeria non decida di blindarlo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia