Resta in contatto

Ex aquilotti

Si spegne il sogno Liga per Umar Sadiq

Il suo Almeria eliminato dal Girona nella semifinale Play-Off: lui chiude la sua stagione con 28 gol tra Serbia e Spagna

Una stagione da 22 gol e 7 assist in 42 partite non è basta all’ex centravanti dello Spezia Umar Sadiq a conquistare la promozione in Liga con il suo Almeria.

L’attaccante, ex promessa del calcio internazionale e lanciato nelle Giovanili delle Aquile, è rimasto a secco nel doppio confronto Play-Off con il Girona.

Possibile promozione già compromessa nella gara di andata dove il Girona si è imposta 3-0 con due reti già nei primi cinque minuti.

Nel ritorno invece l’Almeria non è riuscita a scardinare lo 0-0 ed è uscita dalla competizione.

Rimane comunque la grande stagione del centravanti nigeriano ex Spezia con una valutazione che è schizzata intorno agli otto milioni di euro.

Per il 24enne di Kaduna questa è la miglior annata della carriera tra i professionisti perchè alle 22 reti spagnole vanno sommate le 6 messe a segno con il Partizan con cui aveva iniziato la stagione: 28 gol e 9 assist sono un bottino da non sottovalutare.

Anche in Serbia, nel campionato precedente, Sadiq si era “risvegliato” con 18 gol e 14 assist tra campionato ed Europa League.

Il ragazzo sembra ormai maturo e potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo a meno che l’Almeria non decida di blindarlo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Ex aquilotti