Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Roma: quattro ex giallorossi tra gli aquilotti

Partita speciale per quattro aquilotti

Quella di questa sera sarà sicuramente una partita dal sapore speciale per Matteo Ricci, Riccardo Marchizza, Daniele Verde ed Elio Capradossi. I quattro calciatori aquilotti, infatti, hanno un passato proprio nelle file della Roma. Due di loro, ovvero Verde e Capradossi, hanno esordio in Serie A proprio con la maglia giallorossa.

Matteo Ricci ha indossato la maglia giallorossa nelle giovanili, fino alla Primavera, dal 2008 al 2012. Con la Roma, però, non ha mai esordito in prima squadra. In Liguria dal 2018, con la casacca bianca ha collezionato 83 presenze condite da otto gol.

Riccardo Marchizza, invece, la maglia giallorossa la ha indossata più tempo rispetto al suo compagno di squadra. Da 2006 al 2017, infatti, il terzino ha solcato i campi di Trigoria. Anche lui non ha mai esordito in prima squadra. E’ alla seconda stagione allo Spezia: dalla scorsa stagione 44 presenze.

Daniele Verde, che fu portato a Roma da Bruno Conti dove cresce nel settore giovanile. Nella stagione 2014/15 viene aggregato in Prima Squadra dall’allenatore Rudi Garcia. Con la maglia della Roma colleziona 7 presenze in campionato, 2 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Con lo Spezia ha totalizzano fino ad oggi 16 presenze tra campionato e Coppa Italia realizzando 5 reti

Elio Capradossi è cresciuto nel settore giovanile giallorosso con cui ha vinto il campionato Primavera nella stagione 2015/2016. Con la Roma ha esordito in Serie A nella stagione 2017/2018 nel match contro il Cagliari vinto dai giallorossi per 1-0. In totale, Capradossi, ha collezionato 2 presenze con la maglia della Roma. Con la maglia dello Spezia, invece, Capradossi è sceso in campo 51 volte realizzando 5 reti. Oggi potrebbe arrivare l’esordio in Serie A con la maglia dello Spezia proprio contro la squadra che lo ha cresciuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
La squalifica di Falcinelli e le condizioni fisiche precarie di Di Serio rilanceranno gioco forza...

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia