Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi conferma l’addio al Sassuolo: “Decisione soffertissima”

Dopo la vittoria sul Parma arriva l’ufficialità da parte dell’allenatore. Tra i papabili per la sostituzione c’è proprio Vincenzo Italiano, anche se risale l’idea Stroppa.

Nella conferenza stampa post partita l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha confermato il suo addio ai nero verdi dopo tre stagioni.

Il tecnico italiano sembra diretto verso l’Ucraina e precisamente allo Shakthar Donestk.

Per la sua sostituzione i nero verdi pensano, tra gli altri, al mister dello Spezia Vincenzo Italiano anche se il nome nuovo è quello di un altro ex aquilotto come Giovanni Stroppa che si è separato dal Crotone questa stagione.

La proprietà americana dello Spezia, con Robert Platek in testa, farà infatti di tutto per trattenere il mister della promozione in Serie A e della successiva salvezza nel massimo campionato.

Queste intanto le parole di De Zerbi al termine della sfida con il Parma di ieri sera.

Prima della partita con il Genoa ho comunicato ai giocatori e al club la decisione di andar via. Una decisione soffertissima. Non l’avrei mai fatta se non mi fossi accorto che era la decisione più logica. Io credo di non poter fare di più con questa squadra, magari arriverà un altro allenatore e farà ancora meglio. Io alleno questa squadra da 3 anni. Sono esigente nella richiesta e credo che abbiamo raggiunto il massimo con me. Siccome rimango un professionista giudicato per i risultati, mi sembrava giusto andarmene per lasciare al massimo. E’ difficile perché ho una riconoscenza incredibile verso l’ambiente Sassuolo. Caratterialmente sono una persona che si lega tanto e fa fatica ai distacchi però era una cosa, dal mio punto di vista, inevitabile. E comunque con sofferenza sono convinto che sia la scelta giusta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia