Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Inter, precedenti e statistiche della gara di domani

All’andata un ottimo Spezia diede filo da torcere alla squadra di Conte

Spezia e Inter si ritrovano in campionato a quattro mesi dal match d’andata di “San Siro” vinto dai nero azzurri per 2-1 grazie alle reti di Hakimi e Lukaku e al sigillo nel finale di Piccoli.

Una partita molto ben giocata dallo Spezia che chiuse la prima frazione a reti bianche senza subire gli avversari La ripresa invece fu di altro tenore con un errore difensivo che spianò la strada a Hakimi per sbloccare la partita.

Precedenti

L’Inter ha vinto tutte le tre sfide tra Serie A e Coppa Italia contro lo Spezia con un punteggio complessivo di 10-2. I nerazzurri non perdono da settembre 2018 contro squadre neopromosse in Serie A (0-1 vs Parma): da allora il bilancio è di 13 successi e due pareggi.

Stato di forma e statistiche

L’Inter arriva alla partita a quota 75 punti in classifica, con la miglior difesa del campionato (28 gol incassati al pari della Juventus) e il secondo miglior attacco (70 reti segnate, 2 in meno dell’Atalanta). La squadra di Conte ha segnato 10 degli ultimi 12 gol in Serie A nei secondi tempi: con 48 reti nelle riprese è la squadra più prolifica in questo campionato nella seconda parte di gara.

Lo Spezia (41 gol incassati) è invece la peggior difesa nei secondi tempi, tre i gol subiti su sviluppo di corner nelle ultime quattro giornate di campionato; ne aveva incassati tre da questa situazione di gioco nelle precedenti 27. La squadra di Vincenzo Italiano ha vinto le ultime due partite casalinghe in Serie A, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle prime 13 partite interne per i liguri nel torneo (5N, 6P). Nelle ultime sei gare dello Spezia in campionato, entrambe le formazioni hanno trovato la rete: 22 gol totali nel parziale (nove fatti, 13 subiti), 3.7 di media a incontro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista aquilotto in intervista a La Nazione: "Da spezzino ci tengo a dismisura a...
Oggi in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo dal centro...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia