Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niccolò Pietra: “Un orgoglio rappresentare la mia città, sogno l’esordio e un gol al Picco”

La giovane mezzala classe 2003 si è raccontata ai microfoni del club di via Melara. “Vesto la maglia dello Spezia da quando ho 11 anni. Qui sono passato da attaccante a centrocampista. Con la Primavera stiamo crescendo e i risultati lo dimostrano.”

Intervenuto ai microfoni della società di via Melara il giovane centrocampista della formazione Primavera dello Spezia Nicolò Pietra ha spiegato il suo percorso all’interno del club bianco.

Sono arrivato all’età di undici anni dal Don Bosco Spezia” – esordisce così il classe 2003 della squadra di mister Bonacina – “La chiamata dello Spezia è stata un onore per me perchè rappresentare la mia città per me è qualcosa di fantastico. Sono stato subito convinto, non vedevo l’ora di iniziare!

RUOLO IN CAMPO – Fisico imponente nonostante la giovane età che all’inizio della carriera lo ha portato a svariare sul fronte offensivo per poi arretrare via via che cresceva. E’ lo stesso Niccolò a spiegarlo: “Quando ero più piccolo il mio ruolo era attaccante perché grazie al fisico riuscivo a vincere molti contrasti e duelli, ma pian piano sono arretrato diventando centrocampista e tuttora faccio la mezzala.

PRIMAVERA –E’ il mio primo anno con la formazione Primavera e sono molto contento di come stiamo andando. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica perché abbiamo iniziato più tardi la preparazione e infatti i risultati si sono visti con una sconfitta e un pareggio. Però pian piano abbiamo trovato, anche grazie al lavoro dei mister, la strada giusta e ora i risultati si stanno vedendo.

COMPAGNI –Siamo un gruppo giovane ci sono anche tanti classe 2003 con i quali ho legato molto, a esempio Sceuzo, Bertola, Vietina e Sommovigo, ma anche gli altri 2001 e 2002 che sono più grandi ci fanno sempre sentire parte integrante del Gruppo.

ORGOGLIO CITTADINO –Rappresentare la mia città è veramente speciale, fantastico. Il mio sogno è quello di esordire in Serie A con lo Spezia e magari, perché no, fare un gol al Picco.

 

Photo Credits: www.acspezia.com

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Deludono l'Under 17 e l'Under 16: per i secondi solo un punto contro l'ultima della classe....
Gli aquilotti agganciano il pari nelle battute finali....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia