Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Rispondere presenti alle ultime dieci difficilissime sfide che ci attendono”

L’allenatore dello Spezia ha parlato nella conferenza prepartita. “Limare i dettagli per migliorare ancora i nostri difetti. La Lazio è una squadra fortissima. Mi tengo l’affetto della gente e la fiducia di questo popolo: vogliamo regalargli un’altra gioia immensa!”

Domani riparte il campionato di Serie A con il turno pre pasquale che riporta tutti in campo nella stessa giornata dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

A presentare la partita di domani pomeriggio alle 15:00 all’Olimpico contro la Lazio ci ha pensato mister Vincenzo Italiano.

Ecco cosa ha detto l’allenatore dello Spezia nella consueta conferenza pre partita.

DOMANI SI RIPARTE DALL’OLIMPICO –Torniamo in campo dopo la sosta ritrovando tra ieri e oggi i nazionali. Trasferta difficilissima preparata in due allenamenti contro una delle squadre più forti del campionato. All’andata ci misero in difficoltà sotto alcuni aspetti che abbiamo cercato di migliorare. Speriamo di non ripetere i soliti orari. Il campionato riparte con le ultime dieci importantissime sfide, speriamo di rispondere presenti!

I NAZIONALI DI RITORNO –Fisicamente stanno tutti bene, contento per le loro esperienze. Essere nel giro delle nazionali è una grande soddisfazione: a livello mentale stanno tutti bene. Mi auguro che questo dia a tutti una spinta ulteriore per il rush finale.

MIGLIORARE ANCORA LIMANDO I DETTAGLI –Vittoria con il Cagliari è stata importante per i tre punti e perché ha bloccato quel periodo negativo dal punto di vista dei risultati. Penso che possiamo ancora limare e migliorare tanti aspetti che non si finisce mai di migliorare, lo possiamo fare anche a dieci giornate dalla fine. Il nostro pensiero sarà sempre il solito, quello che ci ha permesso di ottenere 29 punti. Vogliamo migliorare alcuni momenti in cui “stacchiamo la spina” e concediamo un po’ troppo all’avversario e altri dove possiamo far male e non riusciamo ad affondare il colpo. Si può crescere in ogni momento e noi vogliamo farlo fino alla fine.

IN TESTA SOLO LA LAZIO –Crotone? Noi pensiamo una partita alla volta perché tutti le partite per lo Spezia sono partite difficili che vanno preparate bene una alla volta. Tutte hanno le loro difficoltà e quindi concentriamoci su questo avversario che sappiamo è un avversario fortissimo composto da giocatori di livello mondiale, di qualità e che possono decidere in ogni momento la partita.

L’AFFETTO DELLA GENTE –Io mi tengo stretto l’affetto e la fiducia di questo popolo perchè in questi due anni si è creato davvero un rapporto speciale. Ne vado fiero e ne sono felicissimo. Dopo le prime difficoltà iniziali non pensavo si potesse arrivare fino a questo punto qua e invece quando si riesce a instaurare questo tipo di affetto e questa stima reciproca è qualcosa di impagabile, soprattutto per quelli che fanno il nostro mestiere. Penso solo alla gioia collettiva che penso possa arrivare per tutti, i premi individuali non fanno parte del pensiero mio, del mio staff e di tutti quelli che in questo momento pensano solo ed esclusivamente a quello che può essere un risultato finale collettivo e di squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia