Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Van Basten: “Miglioriamo il calcio: basta fuorigioco”

Le parole dell’ex attaccante del Milan sulla sua idea di calcio: “Senza fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita”

Marco Van Basten torna alla carica contro il fuorigioco. L’ex attaccante del Milan e consigliere della Fifa, aveva già provato nel 2017 a proporre l’eliminazione, o per lo meno la modifica, di una regola che non ha mai digerito. “Sono sempre stato critico circa la regola del fuorigioco – ha dichiarato a Sky Sports – perché sono convinto che non sia una buona norma. Vorrei dimostrare che il calcio è possibile anche senza. Anzi sono convinto che sarebbe migliore”. Van Basten è certo che senza l’off-side, il gioco sarebbe più spettacolare. “Il calcio è un gioco fantastico, ma penso ancora che dobbiamo fare molto di più per renderlo migliore, più spettacolare, più interessante, più emozionante. Dobbiamo lavorare su questo punto”.

“Non è una regola a favore degli attaccanti e non credo che i difensori sarebbero svantaggiati – ha continuato il cigno di Utrecht – sarebbe tutto diverso, ci si studierebbero altri metodi per marcare un avversario. Senza fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita, che sarà spettacolare come lo è ora ma senza questa pessima regola”. Van Basten tornerà ancora alla carica: “Mi interessa ancora molto. Sarebbe bello provare. Sono sicuro che il calcio troverà un modo per diventare ancora più interessante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Voglio vedere grande impeto"...
L'allenatore rossoverde si presenta a fine partita per commentare l'amarissimo pareggio dei rossoverdi contro lo...
Rossoverdi vicini alla vittoria, ma i liguri le riacciuffano, il commento in chiave umbra....
Calcio Spezia