Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fase Finale Europeo Under21: Maggiore, Marchizza e Pobega si tingono d’azzurro

I tre giocatori dello Spezia faranno parte della rosa dei ventitrè selezionata dal C.t. Nicolato per affrontare il Girone di Qualificazione

Si attendeva solo la conferma con le convocazioni da parte del C.t. Nicolato, convocazioni che sono puntalmente arrivate oggi.

Giulio Maggiore, Riccardo Marchizza e Tommaso Pobega faranno parte della Nazionale Italiana Under21 che prenderà parte alla fase finale dell’Europeo di categoria.

L’Italia è inserita nel girone con Repubblica Ceca, Spagna e Slovenia e giocherà in Slovenia il 24, 27 e 30 marzo.

Le prime due classificate dei quattro gironi si qualificano alla fase finale a eliminazione diretta in programma a giugno.

I convocati si raduneranno sabato 20 e domenica 21 marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e il giorno seguente inizieranno la preparazione.

Tra questi anche un altro spezzino DOC come Luca Ranieri terzino della SPAL.

Gli Azzurrini si sono qualificati al prossimo appuntamento, la fase finale a giorni, vincendo il Gruppo 1 con quattro lunghezze di vantaggio sull’Islanda e sei sulla Repubblica d’Irlanda, un percorso fatto di otto successi, un pareggio e una sola sconfitta, quella in casa della Svezia.

Ventisette le reti realizzate e solo cinque gol i gol subiti da una Nazionale che sogna di salire sul tetto d’Europa sedici anni dopo il quinto e ultimo trionfo continentale.

La squadra azzurra farà il suo esordio il 24 marzo a Celje con la Repubblica Ceca, il 27 a Maribor affronterà la Spagna e il 30 marzo ancora a Maribor se la vedrà con i padroni di casa della Slovenia.

Elenco dei convocati
Portieri: 
Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari);
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia