Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Serie A, l’Inter batte a fatica l’Atalanta: 1 – 0 a San Siro

Si è disputato questa sera il posticipo che chiudeva la XXVI giornata del campionato di Serie A: a “San Siro” andava in scena Inter-Atalanta.

Inter verso lo Scudetto? Mancano ancora tante gare, ma certamente  l’1-0 ottenuto con grande fatica su un’ottima Atalanta, è un segnale forte dopo quasi dieci anni di dominio Juventus in Italia. Il gol di Skriniar è stato fondamentale nel match valido come ultimo posticipo della giornata numero 26 della Serie A 2020/2021.

Spezia spettatore interessato visto che venerdì sera al “Gewiss Stadium” affronterà proprio l’undici di mister Gasperini.

DERBY NERAZZURRO LOMBARDO. Sia Conte, molto nervoso e ammonito da Mariani al 12’, che Gasperini si affidano alle migliori formazioni possibili. A San Siro Lukaku e compagni sono i padroni di casa, mentre Zapata e soci (prima di tornare a giocare al Gewiss Stadium) hanno disputato gare che hanno dato gioie in Champions. Entrambi sono ex di turno, subendo un esonero nelle loro avventure. Strepitosa giocata di Gosens al 10’ con palla tesa in area, Perisic salva in ripiegamento. Quattro minuti dopo, nel tentativo di anticipare LukakuRomero rischia l’autorete. 18’: Zapata salta Skriniar ma nessun compagno lo segue per piazzare il pallone alle spalle di Handanovic. Tra il 24’ e il 25’ Lukaku ha due buone chance per sbloccare la partita, ma nella prima occasione tira lento e, nella seconda, viene superbamente rimontato da Djmsiti. Sugli sviluppi di un corner stacca di testa Zapata (39’) Handanovic si trova il pallone addosso e evita un modo fortunato lo 0-1 in modo istintivo. Un minuto dopo la difesa meneghina salva su Maehle. Al 44’ Perisic entra in area e cerca di servire Lukaku, ma molto bravo Djmsiti a disorientare l’avversario. Squadre all’intervallo, dopo 1’ di recupero.

La capolista rischia forte al rientro in campo con Zapata che al 3’ non trova la rete davanti ad Handanovic. Scampato il pericolo la capolista realizza al 9’ con Skriniar che batte Sportiello, infilando la palla all’angolino. Tre minuti dopo sontuoso recupero di Romero su Lukaku, pronto a mettere in rete il pallone del 2-0. Gara aperta e con tanti sussulti che l’Inter vuol chiudere o, ovviamente, l’Atalanta, pareggiare. al 23′ Zapata (che uscirà poco dopo) cerca di sorprendere il portiere con un tiro sul primo palo, con palla che esce d’un soffio.  Tre minuti più tardi, su palla tesa di Ilic, nulla da fare neanche per Djmisiti. al 39′ Pasalic sfiora l’1-1. Finale tutto bergamasco, ma vince l’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno in totale ventiquattro gli elementi a disposizione del trainer dei liguri....
Ecco gli argomenti di cui si è discusso nell'appuntamento andato in scena nella Capitale....
Il portiere olandese allontana un possibile rientro in patria: "Non è una necessità, sto bene...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...
Calcio Spezia