Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulio Maggiore è da Nazionale: lo dice il CIES

L’osservatorio elvetico ha analizzato i migliori calciatori Under23 di tutte le nazioni. Roberto Mancini lo ha già attenzionato a Bologna, Milano e Roma

Secondo gli svizzeri del CIES Football Observatory Giulio Maggiore potrebbe essere presto convocato in Nazionale dal C.t. Roberto Mancini. La prima stagione del capitano aquilotto in Serie A non è infatti passata inosservata neanche in Svizzera. Se da una parte il tecnico dell’Italia ha già visionato Maggiore in tre occasioni, ossia a Bologna, San Siro e Roma, dall’altra parte l’osservatorio di statistica elvetico ha stilato la classifica dei principali talenti Under23 che hanno le maggiori possibilità di debuttare con la maglia della propria nazionale in questa stagione. Una classifica in cui Maggiore non è l’unico elemento della rosa di mister Italiano presente, ma andiamo con ordine.

In questa speciale classifica in prima posizione vi è il talentuoso francese Jules Koundé centrale difensivo degli spagnoli del Siviglia che per un debutto con i “bleus” supera in classifica i connazionali Moussa Diaby del Bayer Leverkusen e Kamara dell’Olympique Marsiglia.

In casa Inghilterra il terzetto è formato da Justin del Leicester City, McNeil del Burnley e Ramsdale dello Sheffield United.

Passando agli Azzurri, sempre secondo il CIES, il “nostro Giulio” sarebbe il secondo giocatore più indicato tra gli Under23 italiani per il debutto in Nazionale. Al primo posto il terzino del Cagliari Zappa, mentre sul terzo gradino del podio il difensore del Milan Gabbia. Tra i primi dieci elementi papabili per una prima convocazione azzurra anche Tommaso Pobega con la mezzala che occupa il nono posto.

Alcuni dei valori indicativi utilizzati dal CIES per stilare questa statistica sono il numero di presenze e, soprattutto, il rendimento tenuto in campo in queste prime ventitre giornate di Serie A.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia