Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sconcerti: “Contro lo Spezia vinciamo, sono traquillo”

Intervenuto a “Stadio Aperto” sulle frequenze radio di Tuttomercatoweb ha così commentato il match di venerdì e Italiano: “Non giocheranno come contro il Milan. Italiano? Dinveterà un ottimo allenatore, ma ora non so se è pronto per un top club. Forse neanche De Zerbi lo è”

Intervenuto ai canali radio di Tuttomercatoweb nel corso della trasmissione “Stadio ApertoMario sconcerti ha parlato di mister Italiano e del prossimo Fiorentina – Spezia in programma venerdì alle 18:30 al “Franchi”.
ITALIANO E I “TOP CLUB” –  “Se mi chiedete se diventerà un ottimo allenatore dirò di sì, ma lo Spezia va giudicato complessivamente. Mi piacerebbe capire perché abbia utilizzato trentacinque giocatori in questa stagione… Bisogna essere più realisti, aspettiamo: ci sono decine di allenatori che hanno salvato squadre improbabili da una retrocessione e poi si sono persi. Gestire un top club è altra cosa, non so neanche se De Zerbi lo sia. Anzi, devo dire che non so nemmeno più cosa sia, un top club… In Serie A c’è un solo allenatore che ha vinto lo Scudetto, gli altri no. Niente. I nostri migliori allenatori sono fuori, fermi spesso per ingordigia
FIORENTINA –Sono sessant’anni che nessun fiorentino mette soldi nella Fiorentina… Parliamo di stadio, e ci vuole, ma i fiorentini nella Fiorentina non mettono mai una lira, comprano solo lo spettacolo. Pensiamo di essere a un passo da ricchezza e povertà ma non è vero, siamo un passo dietro a quanto stanno facendo gli altri, cioè lo stadio. Fare uno stadio a Campi Bisenzio significa trovare 50mila pratesi che nei prossimi anni diventano tifosi della Fiorentina, e portano tanti soldi quanto lo stadio. Un’idea nemmeno sfiorata dai nostri imprenditori, anche perché noi siamo tifosi biechi e ciechi. Parliamo di una cosa fondamentale, molto importante. Andrebbero trovati altri 200mila tifosi, 200mila tasse da riscuotere, o la dimensione della Fiorentina sarà quella del Verona. Ma vi rendete conto che le grandi città stanno andando in B? Qui si discute di stadio, di Pessina e di chi è la colpa… Sono battaglie di retroguardia, per pareggiare“.
VENERDI’ C’E’ FIORENTINA-SPEZIA –Contro lo Spezia si vince, sono tranquillo. Non giocherà come contro il Milan, anche perché sfidavano la prima in classifica e per la prima volta in diretta televisiva di sabato sera, cosa che per i ventenni ha molta importanza. Se vinceranno, sarà perché l’hanno meritato e se ci sarà da andare in B si andrà in B, di società ne abbiamo viste fallire tante. Vorrei che diventasse una battaglia questa dei 200-300mila tifosi nuovi da trovare.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno dello Spezia premiato dopo l'ottima prova offerta nel derby ligure con la Sampdoria....
I bianchi continuano a lavorare in vista del determinante impegno con il Brescia....
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia