Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Acampora una serata da non dimenticare, delude tutta la difesa

I subentrati danno nuova linfa alla squadra. Sottotono le prove di Galabinov, Estévez e Ricci. Agudelo piace da “falso nueve

KAPRIKAS 5,5: Sull’azione del gol del vantaggio di Koulibaly è impreciso nella respinta. Bravo a negare il gol dell’ex a Mario Rui. Nella ripresa, con l’aiuto del palo, smorza Demme, poi esce efficacemente di piede su Osimhen, ma non da mai quella sensazione di sicurezza piena.

VIGNALI 5,5: Insigne lo mette in grossa difficoltà: deve pensare praticamente solo alla fase difensiva non riuscendo mai a spingere come chiede Italiano ai terzini. (69° RAMOS 6: Nel momento in cui entra il Napoli attacca meno ed è più facile difendere.)

TERZI 5: Lozano gli scappa alle spalle in occasione del secondo gol ed è proprio il capitano spezzino che lo tiene in gioco vanificando il tentativo di trappola del fuorigioco. Replica anche con Politano. Difendere alto lasciando spazio dietro gli complica la vita.

ISMAJLI 5: Vale il discorso fatto per Terzi, viene preso spesso alle spalle dagli attaccanti del Napoli. “Scherzato” con uno stop orientato di petto da Insigne nell’azione con cui il capitano del Napoli libera Elmas per la rete che chiude la partita.

DELL’ORCO 4,5: Pessima la lettura anche nell’occasione del raddoppio di Lozano. Politano gli fa vedere le streghe  e nell’azione del tris gli scappa alle spalle. Elmas taglia dalla sua parte quando viene liberato da Insigne per il 4 – 0. (46° BASTONI 6: Si propone quasi come attaccante aggiunto. Molto propositivo, mette in difficoltà la retroguardia del Napoli.)

ESTEVEZ 5: Non entra in partita. E’ vero che gioca nel momento migliore del Napoli, ma da lui ci aspettiamo altro. Spreca una grande occasione su assist di Verde. (46° LEO SENA 6: I ritmi più compassati del Napoli nella ripresa nono lo fanno sfigurare)

RICCI 5,5: Cerca di tenere a galla il centrocampo, ma nel primo tempo gira a vuoto. Macina chilometri, ma è difficile. Nella ripresa con i ritmi del Napoli che calano riesce a impostare con maggiore lucidità.

ACAMPORA 7: Il migliore dello Spezia. Lotta su tutti i palloni, porge l’assist a Gyasi e sigla il gol dell’ex nello stadio che lo aveva visto protagonista, ma come raccattapalle. Per lui resterà comunque un grande ricordo questa partita.

GYASI 6,5: Fatica nel primo tempo non riuscendoci a mettersi in mostra, nella ripresa bello l’uno-due con Acampora che poi trasforma nella rete del momentaneo 4 – 1. (69° DIEGO FARIAS 6: Entra per apportare un maggiore spunto offensivo sfruttando la sua maggiore freschezza. Un paio di spunti in partenza interessanti, meno la finalizzazione.)

GALABINOV 5: Forse non è al massimo della forma, ma sicuramente non combina niente in tutti i primi 45′ minuti che resta in campo. (46° AGUDELO 6: Certamente più elettrico e propositivo del bulgaro. Fa movimento senza dare punti di riferimento, recupera un pallone a Koulibaly nell’azione che porta al gol di Acampora)

VERDE 5,5: Nel primo tempo l’unico spunto della sua partita quando serve un gran pallone in area a Estévez che il centrocampista argentino spreca. Poi si perde.

ITALIANO 5,5: Ormai è cosa nota: il suo Spezia non si snatura di fronte a qualunque avversario e difende alto lasciando spazio dietro. Purtroppo quando trovi squadre come il Napoli del primo tempo questo tipo di difesa è un suicidio tattico. Se poi i giocatori sbagliano anche l’atteggiamento mentale con cui scendono in campo la frittata è fatta… Rimodella la squadra nella ripresa con i giusti cambi e i giusti accorgimenti. E’ un altro Spezia, peccato solo che ormai sia troppo tardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Altre notizie

Calcio Spezia