Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tegola Nzola, il peso dell’attacco sulle spalle di Piccoli

La caviglia del centravanti non migliora e c’è il rischio di uno stop di un paio di settimane: niente Tori e doppia sfida con la Roma. Chiavi dell’attacco affidate a Piccoli con Galabinov che si scalda alle sue spalle

Non ci voleva, non ci voleva proprio l’infortunio alla caviglia di M’Bala Nzola. Proprio ora che le Aquile avevano ritrovato lo smalto di inizio campionato confortate da due vittorie consecutive.

Il centravanti franco angolano salterà la trasferta di Torino nel delicato match salvezza contro i granata e, molto probabilmente, anche il doppio impegno Coppa Italia – campionato con la Roma.

Toccato duro da Colley al termine della prima frazione contro la Sampdoria Nzola aveva stretto i denti ed era rimasto in campo tanto da siglare su rigore la sua nona rete stagionale.

In seguito era stato sostituito. Il suo recupero appare difficoltoso e il giocatore è stato tenuto a riposo.

Un’assenza pesantissima per mister Italiano.

Anche l’ultimo precedente senza di lui non è per nulla confortante: sconfitta a Crotone per 1 – 4 in un’altro delicato scontro salvezza.

Nzola non è importante solo quanto finalizzatore, ma proprio per tutta la manovra offensiva della squadra.

Pronto Piccoli, si scalda Galabinov

Contro i granata vedremo quindi in campo dal 1° minuto Piccoli, successe anche allo “Scida” e il ragazzo di scuola Atalanta non brillò.

I progressi fatti in questi ultimi mesi dovrebbero però aver fatto crescere ulteriormente il ragazzo a cui verranno affidate le chiavi dell’attacco.

Un ragazzo promettentissimo che, se avrà meglio assimilato gli schemi di mister Italiano, potrà far crescere anche il gioco della squadra così come succede con Nzola.

13 presenze e 1 rete in Serie A per Piccoli finora, quella in pieno recupero a San Siro contro l’Inter.

Arrivato con la fama del “predestinato” dall’Atalanta fucina di talenti nell’ultimo anno in Primavera 14 reti in 21 partite e 8 gol in 7 match di “Youth League” la Champions League dei giovani.

Alle sue spalle si scalda intanto Galabinov rientrato proprio domenica sera in panchina dopo il lungo stop per infortunio.

Il bulgaro potrebbe partire titolare in Coppa Italia martedì all’Olimpico contro la Roma.

Fascia destra

Anche Salva Ferrer, come abbiamo riportato ieri, ha terminato anzitempo la seduta di allenamento. Anche la presenza dello spagnolo per Torino è in dubbio.

La fascia destra sarà quindi ancora ad appannaggio di Vignali.

In avanti chance di rientro per Daniele Verde, anche se Italiano potrebbe non rischiarlo dal primo minuto preferendogli ancora Diego Farias.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia