Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Collina: “Fuorigioco e fallo di mano le cose su cui bisogna migliorare”

“La Goal Line Technology ha un margine di errore di 6 millimetri ed è vissuta positivamente, senza polemiche”

L’ex arbitro Pierluigi Collina, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della VAR e delle migliorie che vanno apportate ad essa.

Le sue dichiarazioni: “I cambiamenti recenti più importanti sono stati il calcio di rinvio da giocare dentro l’area e il considerare punibile il fallo di mano, anche se involontario, immediatamente prima di un gol. Segnare grazie alla mano è sembrato non etico. Fallo di mano e fuorigioco restano le aree critiche. Qualcuno sostiene che oggi non esiste più l’involontarietà ma non è vero. La volontarietà era ed è una delle fattispecie di punibilità, insieme ad altre non volontarie ma colpose”.

Continua Collina: “Quante volte un giocatore colpisce volontariamente il pallone all’interno della propria area di rigore? Quasi mai. La stragrande maggioranza sono braccia in posizione non giustificata, dove non c’è la volontarietà, ma una responsabilità colposa. Se oggi si parla di qualche centimetro in futuro con lo sviluppo della tecnologia si potrà scendere ancora. La Goal Line Technology ha un margine di errore di 6 millimetri ed è vissuta positivamente, senza polemiche. Se lo stesso si otterrà per il fuorigioco andrà discusso se questo sia rilevante o no”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega giornalista de La Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza: "Tutte devono stare in...
Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia