Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Questa sconfitta ci serve per tornare sulla terra”

Le parole del tecnico aquilotto al termine della partita contro il Crotone

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato al termine della partita contro il Crotone. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

PARTITA. “Lo Spezia oggi è stato capace di fare un gran primo tempo. Siamo andati sotto ma abbiamo ripreso in mano la partita e abbiamo pareggiato. Abbiamo fatto vedere quanto fatto nell’ultimo periodo. Poi se nel secondo tempo entri in campo in questa maniera, non siamo praticamente più usciti dallo spogliatoio, le partite le perdi. Contro una squadra che ha grandissima qualità se le concedi campo e spazio finisce 4-1, cosa che non deve accadere”.
LA FASE DIFENSIVA: “L’atteggiamento della linea difensiva era tale e quale a quello del primo tempo dove siamo stati molto bravi. E’ normale che se non mostri attenzione, non lavori con i compagni e se sei un po’ superficiale vieni castigato. Questo è un atteggiamento che portiamo avanti dall’inizio, ha sempre pagato anche nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa siamo entrati con leggerezza, con meno attenzione e succede che ci fanno gol. Lo sapevamo, lo abbiamo sempre saputo. Forse ci servirà per tornare sulla terra. C’eravamo perchè non esiste che lo Spezia si monti la testa ma quattro gol così forse ci servono”.

TROPPI ELOGI. “Ti risponderei di sì quando la partita inizia come è finita. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo fatto calciare il Crotone una volta con Messias, abbiamo preso gol ma poi la partita l’abbiamo gestita noi. Penso sia stato un grandissimo primo tempo ma ci si deve fermare lì. E’ già successo in altre occasioni che prendiamo il secondo gol e ci disuniamo e prendiamo il terzo, oggi anche il quarto. Non deve accadere. Ai ragazzi cosa posso dire? Siamo all’undicesima giornata, le qualità le abbiamo e le abbiamo mostrate. 45 minuti non possono minare quanto abbiamo costruito e rovinare questo inizio di campionato. Rimbocchiamoci le maniche, andiamo avanti. Mercoledì abbiamo l’opportunità di rimediare e se qualcuno, con qualche complimento, ha un po’ abbassato la guardia, da stasera bisogna cambiare subito registro”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia