Italiano: “Questa sconfitta ci serve per tornare sulla terra”

Le parole del tecnico aquilotto al termine della partita contro il Crotone

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato al termine della partita contro il Crotone. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

PARTITA. “Lo Spezia oggi è stato capace di fare un gran primo tempo. Siamo andati sotto ma abbiamo ripreso in mano la partita e abbiamo pareggiato. Abbiamo fatto vedere quanto fatto nell’ultimo periodo. Poi se nel secondo tempo entri in campo in questa maniera, non siamo praticamente più usciti dallo spogliatoio, le partite le perdi. Contro una squadra che ha grandissima qualità se le concedi campo e spazio finisce 4-1, cosa che non deve accadere”.
LA FASE DIFENSIVA: “L’atteggiamento della linea difensiva era tale e quale a quello del primo tempo dove siamo stati molto bravi. E’ normale che se non mostri attenzione, non lavori con i compagni e se sei un po’ superficiale vieni castigato. Questo è un atteggiamento che portiamo avanti dall’inizio, ha sempre pagato anche nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa siamo entrati con leggerezza, con meno attenzione e succede che ci fanno gol. Lo sapevamo, lo abbiamo sempre saputo. Forse ci servirà per tornare sulla terra. C’eravamo perchè non esiste che lo Spezia si monti la testa ma quattro gol così forse ci servono”.

TROPPI ELOGI. “Ti risponderei di sì quando la partita inizia come è finita. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo fatto calciare il Crotone una volta con Messias, abbiamo preso gol ma poi la partita l’abbiamo gestita noi. Penso sia stato un grandissimo primo tempo ma ci si deve fermare lì. E’ già successo in altre occasioni che prendiamo il secondo gol e ci disuniamo e prendiamo il terzo, oggi anche il quarto. Non deve accadere. Ai ragazzi cosa posso dire? Siamo all’undicesima giornata, le qualità le abbiamo e le abbiamo mostrate. 45 minuti non possono minare quanto abbiamo costruito e rovinare questo inizio di campionato. Rimbocchiamoci le maniche, andiamo avanti. Mercoledì abbiamo l’opportunità di rimediare e se qualcuno, con qualche complimento, ha un po’ abbassato la guardia, da stasera bisogna cambiare subito registro”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
5 anni fa

Cecate di restare con i piedi per terra ,troppi elogi fanno male anche perché non abbiamo una squadra di fenomeni….vero caro Lazzari?il famoso giornalista a cui non piacciono le critiche e si offende pure se osi criticare i suoi beniamini

Commento da Facebook
5 anni fa

Piedi per terra e basso profilo, comunque la squadra non ha giocato male anzi ha fatto 45 minuti molto buoni poi nella seconda parte su alcune disattenzioni ci hanno castigato !!! VOLTARE PAGINA ALLA SVELTA !!! FORZA AQUILE ?????

Commento da Facebook
5 anni fa

Una sconfitta rimane solo una sconfitta se non si impara e si cambia qualcosa…

Commento da Facebook
5 anni fa

Abbiamo incontrato la piu ostica squadra che potrvamo incontrare…l assenza d n bala improvvisa c ha spuazzato …lui t porta via 3 giocatori in area fa reparto da se…

Commento da Facebook
5 anni fa

L’unica partita giocata veramente male. Ci può stare ora via con il Bologna al picco

Commento da Facebook
5 anni fa

Analisi perfetta che condivido pienamente.

Commento da Facebook
5 anni fa

Si è vero tutto serve anche quando si perde

Commento da Facebook
5 anni fa

Ma infatti , dai dai Mister , hai dimostrato di saper fare il tuo …..

Commento da Facebook
5 anni fa

Le scoppole…prima o dopo le prendono tutte…avanti ..solo una partita sbagliata?

Commento da Facebook
5 anni fa

Umiltà !

Articoli correlati

I giallorossi si portano al secondo posto a due lunghezze di ritardo dallo Spezia....

Altre notizie