Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gyasi punta Galabinov nella speciale classifica dei marcatori storici dello Spezia

La rete messa a segno a Cagliari ha un sapore speciale per l’attaccante. Infatti si tratta della prima nel massimo campionato di Serie A. Ora punta a superare Galabinov

Emmanuel Gyasi, grazie al gol realizzato domenica alla Sardegna Arena, sale a quota 14 centri in maglia bianca e aggancia nella speciale classifica dei migliori marcatori di sempre il trequartista Giuseppe Alessi. Infatti l’attaccante italiano, cresciuto nel settore giovanile del Torino, sale al 18 posto a solo due reti dal compagno di squadra Andrej Galabinov, quest’ultimo fermo per l’infortunio rimediato nella partita di San Siro contro il Milan.

Gyasi sbarca in riva al Golfo dei Poeti nell’estate del 2018 proveniente dal Sudtirol dove nella stagione precedente si era messo in evidenza nelle 34 presene disputate nel campionato di Serie C. L’esordio ufficiale in maglia bianca arriva alla prima giornata di campionato contro il Venezia. Nella giornata successiva, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, arriva la sua prima rete contro il Brescia che di fatto regala la vittoria alle aquile contro le rondinelle per 3-2. In quella stagione seguiranno anche le reti messe a segno contro il Perugia e Carpi.

Nella stagione successiva, dopo una prima parte di campionato a secco di reti, ad eccezione della partita di Coppa Italia contro la Pro Patria, Gyasi esplode nella seconda parte di campionato dove mette a segno 9 reti. La più importante è sicuramente quella realizzata contro il Frosinone nella partita di andata della finale play-off vinta dagli aquilotti per 1-0.

Emmenuel Gyasi in carriera ha messo a segno 30 reti con le maglie di Spezia, Pistoiese, Sudtirol, Carrarese, Mantova e Pisa. Mentre con la formazione della Primavera del Torino ha realizzato 17 centri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia