
E’ proprio l’ex Spezia Calcio il “cervello” delle “Streghe” di Filippo Inzaghi
Con l’arrivo di Dabo e Ionita in sessione estiva di calciomercato nella mediana a tre del tecnico sannita la grande conferma rispetto alla passata stagione è stata quella di Pasquale Schiattarella.
Il regista giallorosso ha iniziato da titolare tutte le sei partite di questo campionato ricevendo ben quattro cartellini gialli e venendo sostituito in due occasioni.
E’ lui ad aver ereditato da Nicolas Viola, che langue attualmente in panchina, le chiavi della mediana del Benevento.
Proprio lui che ha indossato in Serie B la maglia delle Aquile.
Arrivato alla Speiza nel Gennaio del 2014, esordisce con gli aquilotti il 15 gennaio nella partita di Coppa Italia Milan-Spezia terminata con la vittoria dei rossoneri per 3 – 1. Concluderà quella stagione mettendo a referto 20 presenze.
Nella stagione 2014-2015 gioca 8 partite tra campionato e Coppa Italia.
Quindi complessivamente con la maglia dello Spezia mette insieme 28 presenze in un anno in quanto a Gennaio rifà la valigia venendo girato in prestito al Bari.
Dopo il prestito ai “galletti” pugliesi ecco quello al Latina fino alla defitiniva separazione con il suo passaggio alla SPAL con cui vince la Serie B e milita in seguito in Serie A per un totale di 95 presenze e 4 gol.
La scorsa stagione passa al Benevento di Filippo Inzaghi diventando un perno del centrocampo sannita e conquistando un’altro campionato di Serie B.
Inamovibile per l’ex N°9 del Milan anche in questo torneo in massima serie, sarà quindi lui ad incrociare sabato i tacchetti nel confronto in mediana con Matteo Ricci.
Fonte foto: www.acspezia.com
