Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Spezia: i precedenti al Tardini

Sfida inedita per la Serie A in questa 5ª giornata di campionato: allo stadio Tardini il Parma ospita lo Spezia, squadra esordiente nella categoria superiore, in diretta su DAZN alle 15.00 di domenica 25 ottobre

Quella di domenica sarà la dodicesima sfida in campionato allo stadio Tardini tra le due compagini, con uno score di 4 vittorie per le Aquile. L’ultima vittoria spezzina è datata 23 Aprile 1972 quando a decidere la partita fu la rete messa a seno da Perico che al 80′ trasformo un calcio di rigore. Le altre due vittorie risalgono agli anni Trenta. Il 1 marzo 1931 fu la sfortunata autorete di Arbizzani a decretare la vittoria spezzina, mentre il 27 marzo 1932 ci pensarono Ghidoni e Girino a far felice le Aquile. La prima affermazione spezzina è datata 1928/29 quando fu Ghidoni a portare in trionfo le Aquile.

Quattro sono invece le vittorie del Parma, l’ultima il 26 aprile 1981 con la doppietta di D’Agostino e la singola di Cesati, con nel mezzo il momentaneo pareggio di Becattini. Le altre tre affermazioni dei ducali arrivano nelle stagioni 1976/77, 1975/76 e 1929/302. Quattro anche i pareggi, l’ultimo il 28 dicembre 2017 con risultato a reti bianche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massimiliano Guidetti, indimenticato bomber aquilotto, è il vice allenatore del Cosenza alle spalle di mister...
Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia