Da quello che filtra dalla ‘Cittadella dello Sport‘ di Follo sembra che per Simone Mazzocchi si sceglierà la strada della prudenza anche contro l’Atalanta Under23. Il Capitano e bomber delle Aquile, sette gol in stagione, ha già saltato le ultime tre partite tra campionato e Coppa Italia di Serie C, ma anche contro la ‘Dea‘, socièta il cui il N°9 bianco è cresciuto a livello giovanile, si preferirà non rischiarlo puntando al rientro nella successiva trasferta con l’Ostiamare.
Permangono quindi i problemi del reparto offensivo: oltre a Mazzocchi sono out Zilli, che ne avrà almeno ancora per quindici giorni, e Di Serio, anche lui ex di turno, che deve scontare due giornate di squalifica. Dopo la panchina in Coppa Italia, quindi, il centravanti dovrebbe essere Cazzadori che verrà adattato in una posizione non pienamente sua vista l’emergenza del reparto.
LE ALTRE ASSENZE
Anche a centrocampo la situazioni non è delle più felici. Oltre al lungodegente Florenzi, stagione finita per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro dopo il durissimo intervento a gamba tesa di Plicco della Sambenedettese, non ci sarà Limonelli. Il centrocampista si è infortunato mercoledì scorso in Coppa Italia e contro l’U23 orobica sarà sicuramente out. Si attendono gli esiti degli esami strumentali del caso, ma il problema al ginocchio potrebbe essere di non poco conto.
In mediana rientreranno dall’inizio Capomaggio, che si riprenderà la fascia di Capitano in assenza di Mazzocchi, e Bright, mentre sulla trequarti dovrebbe essere confermato Jimenez. Per la panchina si riavrà a disposizione Bastoni. In difesa ancora niente da fare per Kalaj: indisponibilità che porta a sei le assenze per Turati contro i nero azzurri.


