Il nome nuovo per la panchina ha allenato nella massima serie croata

Quest'anno ha strabiliato in Serie C alla guida della Casertana, ma ha chiesto la rescissione e ora è uno dei pezzi pregiati del mercato

In attesa che Angelozzi si liberi dal Cagliari, ma qualcosa si sta già muovendo in casa Spezia. I nomi dei primi possibili allenatori iniziano a circolare. Dal tecnico della Primavera aquilotta Terzi a Turati passando per Buscé, ma lo stesso Angelozzi potrebbe puntare anche su un altro profilo, ossia quello molto richiesto di Federico Coppitelli.

HA STUPITO A CASERTA, MA HA CHIESTO LA RESCISSIONE

Coppitelli ha salutato la Casertana proprio due giorni fa. “Ho aspettato un po’ a scrivere queste parole, perché era giusto che fosse la società, a suo modo, a ufficializzare tutto” – ha dichiarato il tecnico “Le annate non sono fatte solo dei bei risultati, ma soprattutto delle emozioni che viviamo, facciamo vivere e condividiamo con chi percorre la strada insieme a noi. E difficilmente avrei potuto immaginare qualcosa di migliore

Federico Coppitelli nell’ultima stagione ha guidato la Casertana al quinto posto in classifica in Serie C ottenendo 19 vittorie e 9 pareggi e qualificandosi ai Playoff. La scelta di rescindere è stata totalmente sua ed è stata formalizzata lo scorso 10 giugno. Il tecnico piace ad Audace Cerignola, Salernitana e Cosenza in Serie C, ma su di lui è piombato anche l’Empoli. Ora ci sarebbe anche lo Spezia sulle sue tracce.

LA SCHEDA

Federico Coppitelli, romano di 41 anni, ha avuto esperienze nei settori giovanili di Fascati, Frosinone (per questo Angelozzi lo apprezza molto e lo conosce bene, Ndr), Roma, Torino e Lecce, per poi diventare primo allenatore dell’Imolese, passando poi nella massima serie croata con l’Osijek con cui ha partecipato anche alla Conference League e in seguito alla Casertana.

A livello giovanile ha vinto tutto: campionato primavera con il Lecce, coppa italia e super coppa primavera con il Torino, campionato e super coppa Under18 con la Roma.

Il tecnico predilige il modulo 4-2-3-1 rivedibile e adattabile in base ai giocatori che la società per cui lavora gli mette a disposizione.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Attaccante classe 2004 entra nell’organico biancorosso dopo le molteplici esperienze in carriera tra Serie C...
Il calciatore ceco rinnoverà con spalmatura del suo ingaggio. Jolly prezioso in difesa per Turati...
Il 28enne era in regime di svincolo dopo la risoluzione con le Aquile....

Altre notizie