Calzone (CdS): “Spezia travolgente. E’ terzo grazie al giusto mix giovani-veterani”

Il giornalista ha analizzato la sedicesima giornata del campionato cadetto.

Come ogni inizio settimana, il Corriere dello Sport propone l’editoriale del giornalista Tullio Calzone contenente l’analisi dell’ultimo turno di Serie B andato in scena.

Calzone ha elogiato lo Spezia per la netta vittoria sul Cittadella e per aver creato il giusto mix tra giovani e veterani. Menzione speciale per i fratelli Salvatore e Francesco Pio Esposito, mattatori nel match del ‘Picco’:

“La travolgente vittoria dello Spezia contro il Cittadella non solo mette in evidenza la forza della squadra guidata da Luca D’Angelo, ma celebra anche il valore dei giovani nel nostro calcio. Protagonisti della giornata sono Francesco Pio (2005) e Salvatore Esposito (2000), millennials che affiancano il fratello maggiore Sebastiano (autore di una doppietta per l’Empoli in Serie A), confermando la Serie B come una categoria ideale per formare nuovi talenti. Lo Spezia, grazie al sapiente mix di giovani e veterani, consolida il terzo posto in classifica, staccando di ben 9 punti Bari e Cremonese e mettendo a rischio la possibilitĆ  di vedere disputati i playoff. Una situazione rara, ma non impossibile, che rende ancora più affascinante la corsa promozione”.

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il tecnico aggiunge: "Per i bianchi bel momento ma gli episodi gli stanno girando bene"....
Lo Spezia potrĆ  dunque godere di una degna spinta in occasione del big match del...
Il dirigente italo-americano ha parlato a margine dell'apertura del 'The White Road"....

Altre notizie