Spezia, ripresa a Follo: Turati prepara la sfida al Gubbio con il dubbio terzino sinistro

Dopo il successo conquistato sul campo della Reggiana, le Aquile tornano al lavoro in vista della sfida di sabato sera al Picco, che coinciderà con i festeggiamenti per i 120 anni del club. Cannavò rientra dalla Nazionale

Dopo la preziosa vittoria conquistata al Mapei Stadium contro la Reggiana e la successiva giornata di riposo concessa da Marco Turati, lo Spezia torna questa mattina ad allenarsi sul terreno del ‘Comunale‘ di Follo. Nel mirino c’è già la prossima sfida di campionato contro il Gubbio, in programma sabato alle 20:30.

Una partita che avrà anche un significato particolare per tutto l’ambiente aquilotto: al ‘Picco‘, infatti, verranno celebrati i 120 anni dello Spezia Calcio, in una serata destinata a essere speciale dentro e fuori dal campo.

Cannavò torna a disposizione

Per la ripresa dei lavori, Turati potrà nuovamente contare su Kevin Cannavò, reduce dagli impegni con la Nazionale di Malta in Nations League. Una pedina in più per il reparto offensivo in vista dell’appuntamento con il Gubbio. Il tecnico aquilotto dovrà invece fare i conti con l’assenza per squalifica di Capolupo, espulso per doppia ammonizione nel finale di gara, motivo per cui sono già in corso le valutazioni sulla soluzione migliore per occupare la corsia sinistra.

Cancellieri o Mateju: le alternative sulla sinistra

Tra le possibilità c’è Cancellieri, che potrebbe tornare titolare dopo il lungo stop forzato dovuto alla lombalgia. L’ex Avellino era comunque presente in panchina a Reggio Emilia e ora bisognerà capire se sarà pronto per partire dall’inizio. L’altra soluzione porta a Mateju, che potrebbe essere adattato sulla fascia sinistra nonostante sia un destro naturale. Sulla corsia opposta tornerebbe dal primo minuto Oyono, entrato all’intervallo nella gara contro la Reggiana.

Florenzi out, da valutare Kalaj

Per quanto riguarda l’infermeria, Florenzi sarà sicuramente indisponibile a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Dovranno invece essere nuovamente valutate le condizioni di Kalaj, anche se il rientro del difensore centrale non appare imminente.

Turati dovrà quindi gestire con attenzione le forze a disposizione in una settimana che porterà le Aquile verso un appuntamento particolarmente importante.

Scarico per i titolari, analisi in sala video

Il programma della giornata prevede un allenamento di scarico per i giocatori maggiormente impiegati contro la Reggiana, mentre il resto del Gruppo Aquilotto svolgerà una seduta di lavoro regolare. Non mancherà inoltre il consueto appuntamento in sala video: i calciatori dello Spezia analizzeranno insieme allo staff la prestazione di Reggio Emilia, passando in rassegna davanti al monitor gli aspetti positivi e quelli da correggere in vista della sfida contro il Gubbio.

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 ore fa

Con il Gubbio senza nessun dubbio !!!Vincere 🦅🦅🦅

Articoli correlati

La celebrazione della storia aquilotta passa anche dalle figurine realizzate insieme a Coop Liguria. I...
Gli Azzurri superano 3-1 la Turchia a Bologna e chiudono il mini-ciclo di Nations League...
Il quotidiano esalta il calcio di Turati: "Bello sport per la C"....

Altre notizie