Venghino signori venghino: potrebbe essere questo, parafrasando il brano di Talco, il cartello affisso sulla rosa dei calciatori del Brescia che, per via del fallimento delle Rondinelle, saranno tutti svincolati e liberi di accasarsi a parametro zero in altre società. Ma quali di questi elementi potrebbero interessare lo Spezia?
Sicuramente il primo nome che viene in mente pensando alla squadra di Maran è quello del centravanti Gennaro Borrelli che decise la sfida di ritorno in casa delle Aquile. 7 gol e 2 assist in questa stagione che si aggiungono ai 9 con 2 assist del campionato precedente per il 25enne di Campobasso. Classica prima punta di fisico e ottimo colpo di testta dall’alto dei suoi 194 cm. d’altezza sarebbe un profilo perfetto per rifondare l’attacco di D’Angelo. Sul giocatore è però forte l’interesse del Pisa neo promosso in Serie A e della ‘pigliatutto‘ Palermo in Serie B. Nel suo curriculum anche la vittoria del campionato cadetto con il Frosinone.
Un giocatore che nonostante la stagione difficile del Brescia ha fatto benissimo, segnando anche allo Spezia su punizione nella gara di andata, è il regista belga Matthias Verreth che in caso di partenza di Salvatore Esposito potrebbe esserne il sostituto. 32 presenze con 4 gol e 2 assist per il 27enne che si è dimostrato letale anche sui calci piazzati. Borrelli e Verreth sono i due giocatori di maggior spicco e caratura della rosa insieme ai due centrali difensivi Cistana e Papetti.
Cistana ha 28 anni e 171 presenze con il Brescia con 9 gol e anche nell’ultimo campionato in Serie A delle Rondinelle lui c’era e raccolse 21 presenze con 1 gol. Papetti, prodotto del settore giovanile, nonostante i 22 anni ha già superato le 100 presenze in Serie B attirando anche l’attenzione di alcune squadre del massimo campionato con il Genoa che la scorsa stagione avrebbe voluto ingaggiarlo.
Gli altri? Bisoli, altro nome di esperienza della mediana, ripartirà con le Rondinelle a cui è molto legato e di cui è il capitano a dispetto della categoria anche se si sta cercando di salvare il club con una ripartenza dalla Serie C, magari grazie alla Feralpisalò. Un altro centrocampista esperto è Bertagnoli, 26enne mezzala, che conta oltre 150 presenze a suo attivo in categoria.
Sulla trequarti due giovani elementi che hanno giocato molto sono Olzer (1 gol e 2 assist) e Galazzi (1 gol e 6 assist), ma anche l’esterno mancino Patrick Nuamah, appena 19enne, reduce da 23 presenze con 1 gol.
Sulla fascia destra il 28enne Lorenzo Dickmann reduce da 36 gare con 2 assist con quasi 300 presenze in Serie B con 13 gol e 21 assist e 6 presenze in Serie A. Dickmann è però molto legato all’ambiente e ripartendo dalla Serie C potrebbe anche decidere di rimanere. Mentre tornando all’attacco c’era l’esperto Gabriele Moncini che due anni fa sembrava interessare al Club di via Melara, ma già allora non se ne fece niente. Difficile pensare adesso a un nuovo interessamento del club aquilotto.
A chi dovesse interessare un portiere affidabile potrebbe invece far gola Lezzerini che si è dimostrato uno dei punti di forza della squadra di Maran nonostante le difficoltà della stagione delle “Rondinelle“.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Borrelli subito e Lazzerini
Borrelli e Cistana non sarebbero male
Cerchiamo di portare a casa Borrelli, poi gli affiancheremo Adorante e la “A”, dovrebbe essere assicurata …
Ovvio che migliori menzionati se hanno richieste in A ciao ciao….. compreso il pigliatutto Palermo……😂
Per favore Bisoli no , negli anni passati ci ha rifiutato due volte