“Al Picco senza barriere”: lo Spezia lancia il servizio navetta per i disabili

La nuova iniziativa è stata annunciata con un comunicato. Eccolo di seguito.

In un’ottica di inclusività e accessibilità, nasce “Al Picco senza barriere”, un’iniziativa speciale che permetterà alle persone con disabilità di vivere l’emozione del Picco in modo semplice e sicuro.

Grazie alla collaborazione tra Spezia Calcio, l’associazione spezzina “Life on The Sea” e Porto Mirabello, verrà avviato un servizio navetta gratuito che accompagnerà le persone con disabilità allo stadio Alberto Picco per assistere alle gare casalinghe delle Aquile, che verrà inaugurato proprio in occasione della partita di venerdì sera contro il Brescia, in programma alle ore 20:30.

Il servizio, presente per tutte le prossime gare casalinghe della stagione, darà la possibilità a chi ha difficoltà motorie di raggiungere lo stadio in tutta sicurezza e tranquillità. Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti è fissato in prossimità dell’accesso del parcheggio del Porto Mirabello, zona facilmente accessibile e spaziosa, dove il personale dell’associazione si occuperà della raccolta e della gestione del trasporto.

Un team qualificato di accompagnatori assicurerà che ogni passeggero venga assistito nel miglior modo possibile, garantendo un viaggio sicuro e confortevole fino al passaggio pedonale di Viale Fieschi, in prossimità dell’ascensore esterno del settore Distinti.

COME PARTECIPARE

Invio richiesta
Entro 48 ore dell’inizio della partita, il richiedente dovrà inviare opportuna richiesta di partecipazione all’indirizzo mail: dao@speziacalcio.com / marco.tarabugi@speziacalcio.com.

All’interno della mail dovrà essere indicato/allegato:
– Numero di targa del proprio mezzo;
– Carta d’identità della persona disabile e, se possibile, carta d’identità dell’accompagnatore;
– Specificare se si intende fare richiesta anche per accrediti stadio;
– Certificato di disabilità.

In base al numero di adesioni verrà definito l’orario di ritrovo, che verrà comunicato tempestivamente ai partecipanti.

Giorno gara – Andata
Il punto di ritrovo, da raggiungere con mezzi propri, è in prossimità dell’accesso del parcheggio del Porto Mirabello, dove vi sarà un addetto dell’associazione che accoglierà i partecipanti e li supporterà nelle fasi di accesso e di parcheggio della vettura.

Giorno gara – Ritorno 
Al termine della partita il ritrovo è fissato nel punto di scarico. In caso di maltempo, il punto di ritrovo sarà sotto il porticato del settore Distinti, in prossimità dell’ascensore, una volta terminato il deflusso dei tifosi presenti nel settore.

calciospezia.it
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravissimi

Commento da Facebook
1 anno fa

👏👏

Commento da Facebook
1 anno fa

Bravissimi

Commento da Facebook
1 anno fa

Braviiiiiiii

Commento da Facebook
1 anno fa

Bravissimiii

Commento da Facebook
1 anno fa

Bravi

Commento da Facebook
1 anno fa

Bravissimi 🤍🖤🦅🦅🦅

Commento da Facebook
1 anno fa

Bravi ottima iniziativa

Commento da Facebook
1 anno fa

Queste sono le cose che fanno la differenza…
Bravi ,ottima iniziativa .

💪🏻💪🏻🦅🦅❤️❤️

Articoli correlati

Il Presidente del Pescara ha detto la sua sul ko con le Aquile della scorsa...

Altre notizie