Un anno da incorniciare per Pio Esposito: è il miglior giovane della Serie B per il 2024

Il centravanti dello Spezia insignito del premio al Gran Galà del Calcio 2024 indetto da AIC: "Devo dimostrare ancora tanto: voglio riportare lo Spezia in A!"

Un lunedì sera da ricordare quello passato ieri da Francesco Pio Esposito che a Milano ha presieduto alla premiazione del Gran Galà del Calcio 2024 indetto dall’Associazione Italiana Calciatori per i campionati di Serie A, di Serie B e di Serie C e andato in scena nel Superstudio Maxi di Milano con la trasmissione andata in diretta su Sky Sport e condotta da Fabio Caressa e Federica Masolin.

Per il centravanti dello Spezia, partito subito dopo da Palermo con direzione Milano e accompagnato dal direttore sportivo aquilotto Stefano Melissano, una serata da incorniciare in quanto insignito del premio di miglior giovane della Serie B. E del resto i numeri tenuti nell’anno solare dal classe 2005 sono sotto gli occhi di tutti. Tre reti nella passata stagione, quella dell’esordio tra i professionisti, già sette in quella attuale a cui aggiunge un assist e cinque reti con la maglia dell’Under21.

Durante la premiazione anche qualche battuta scambiata sul palcoscenico con i due conduttori.

IL PREMIO –Un riconoscimento importantissimo e un orgoglio per me. È la prima volta che vinco un premio così importante e sono contento di essere in una serata in cui c’è il top del calcio italiano. Per me è un onore: ringrazio l’AIC per il premio e anche lo Spezia, che mi ha aiutato tantissimo ad essere qui stasera.”

LO SPEZIA – “La stagione è ancora lunga, devo dimostrare tanto ma non nascondo l’obiettivo: tornare in A con lo Spezia e indossare la maglia dell’Inter. Ma sono realista e so che è una squadra top in Italia e in Europa. Non bisogna bruciare le tappe e vedremo come andrà tutti insieme.”

EDOARDO BOVE – “Bove? Abbiamo Kayode nel gruppo dell’U21 che ci aggiorna. È fuori pericolo e questa è la cosa più importante”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso ha convocato ventitré calciatori....
Per l'ex Siracusa si tratta della seconda nomination in stagione....
Il presidente del Senato parla del club aquilotto alla Festa dei Patrioti alla Morin: il...

Altre notizie