Petko Hristov è reduce dalla sua miglior stagione in maglia bianca e, nonostante abbia dovuto patire un lungo stop per infortunio, dal suo rientro in campo la difesa dello Spezia ha acquisito grandissima sicurezza. Il calciatore bulgaro si è fatto trovare pronto anche in fase offensiva siglando ben tre gol che hanno portato punti fondamentali per la salvezza della squadra di mister Luca D’Angelo.
Ora Petko sta trattando il rinnovo di contratto con la Società di via Melara (LEGGI QUI), ma intanto arriva un premio importante dalla Lega di Serie B che lo incorona “Re dei duelli“.
Il difensore aquilotto ha infatti vinto in media il 70.4% dei duelli a partita piazzandosi in vetta a questa speciale classifica. Alle sue spalle in seconda posizione Meroni del Cosenza con il 67,2% e sul terzo gradino del podio troviamo Zaro del Modena con il 66.7% dei duelli vinti.
Incredibilmente in classifica entra anche il criticatissimo difensore aquilotto Lukas Muhl con il 64.1% di duelli vinti al pari di Sverko neo promosso con il Venezia.
Di seguito la classifica completa in cui compaiono anche gli ex aquilotti Lucioni e Mario Situm:

Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Vediamo di prolungare il contratto e non farcelo soffiare da sirene di squadre superiori.
attenzione a parlarne troppo che poi attira l’attenzione e te lo portano via. Se non c’era Hristov quest’anno andavi in C con D’Angelo o senza D’Angelo.
Strano che non ci sia Esposto ( il centrocampista )