Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Spezia 2-0, la moviola di CS: buona la prima con le Aquile per Collu

Nel complesso quindi l'arbitro della sfida del "Tardini" vede bene o in autonomia o aiutato dal VAR (gol annullato a Bonny).

Primo incrocio in assoluto tra l’arbitro Collu e lo Spezia: lascia giocare parecchio sorvolando anche sui primi tre interventi di Cassata rispettivamente su Osorio, Man e Mihaila con quest’ultimo che perde anche sangue dal naso dopo il contatto.

NO RIGORE CHICHIZOLA-KOUDA – Nella clamorosa occasione da rete per lo Spezia nel primo tempo Chichizola non tocca Kouda, ma prende con il piede il pallone compiendo un grande intervento. Giusto non assegnare il calcio di rigore.

RIENTRO DI MIHAILA – Dopo la botta al naso da Cassata rientra in campo in zona palla trovandosela tra i piedi e solo un grandissimo intervento di Zoet evita il vantaggio del Parma. Errore di Cossu nella decisione del momento in cui far rientrare l’esterno d’attacco.

GOL ANNULLATO A BONNY – Giusto annullare la rete di Bonny per un netto intervento precedente dell’attaccante del Parma con il piede a martello su Petko Hristov al limite dell’area di rigore. Serve il VAR, ma poi Collu prende la decisione giusta. Ammonito anche l’attaccante del Parma nella circostanza.

AMMONIZIONI – Grazia Cassata, giusto il giallo a Bonny per l’intervento con il piede a martello su Hristov, appare esagerato il giallo a Falcinelli. Sembra corretto il giallo a Circati per un intervento da dietro per evitare la ripartenza dello Spezia sul nascere.

RIGORE RICHIESTO DAL PARMA – Partipilo nella ripresa si lascia ampiamente cadere appena sente arrivare alle sue spalle Mateju: giusto far proseguire con Collu che richiama anche con ampi gesti di rialzarsi il fantasista del Parma.

Nel complesso quindi l’arbitro della sfida del “Tardini” vede bene o in autonomia o aiutato dal VAR (gol annullato a Bonny). Il giudizio per Collu non può quindi che essere positivo. La Redazione di CalcioSpezia lo premia con un 6.5 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia